Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact della Sony pronti al debutto

Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact della Sony pronti al debutto

Sony si appresta a lanciare sul mercato tre nuovi smartphone (l’Xperia XZ1, l’Xperia XZ1 Compact e l’Xperia X1), che saranno presentati all’evento IFA di Berlino in programma il prossimo 31 agosto. L’Xperia XZ1 e l’Xperia XZ1 Compact appartengono alla categoria degli smartphone di fascia alta, ed hanno nelle dimensioni dello schermo la loro caratteristica più peculiare; l’Xperia X1 invece rientra nella categoria degli smartphone di fascia media. Stando alle prime indiscrezioni i nuovi modelli non dovrebbero avere un design particolarmente innovativo rispetto ai precedenti dispositivi.

Le caratteristiche tecniche dell’Xperia XZ1 e dell’Xperia XZ1 Compact

L’Xperia XZ1 dovrebbe avere un telaio in alluminio, uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria flash ed una fotocamera posteriore da 19 megapixel.

L’Xperia XZ1 Compact dovrebbe avere caratteristiche piuttosto simili al “gemello”, con l’unica differenza del telaio in plastica e di un display più ridotto da 4,6 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). Sony ha optato per il design OmniBalance già utilizzato per i modelli precedenti, preferendo andare sull'”usato sicuro”. Come sistema operativo i due smartphone dovrebbero montare Android Nougat, considerando che Oreo ha fatto la sua comparsa solo il 21 agosto.

Non sono previste novità neanche per le cornici, il cui spessore non è stato ridotto, né è stata aggiunta una doppia fotocamera posteriore come invece hanno fatto altri competitor. A quanto pare Sony ha scommesso tutto sulla qualità costruttiva e sulla solidità dello smartphone.

Prezzo e disponibilità dell’Xperia XZ1 e dell’Xperia XZ1 Compact

Recentemente l’Xperia XZ1 e l’Xperia XZ1 Compact erano comparsi sulle pagine di Amazon UK rispettivamente al prezzo di 599 sterline e di 499 sterline, ma in seguito sono state rimossi. L’Xperia XZ1 dovrebbe essere disponibile unicamente nelle colorazioni nero e rosa, mentre l’Xperia XZ1 Compact dovrebbe essere disponibile anche nelle colorazioni blu e silver.

Lascia un commento

*