Xiaomi Redmi Note 5 disponibile in due versioni: pubblicate online le caratteristiche tecniche

Xiaomi Redmi Note 5 disponibile in due versioni: pubblicate online le caratteristiche tecniche

Xiaomi si appresta a lanciare il nuovo Redmi Note 5, che dovrebbe essere commercializzato a partire dal prossimo febbraio. L’azienda di telefonia mobile cinese si è imposta sul mercato grazie ad una politica dei prezzi molto aggressiva, senza però rinunciare alla qualità. Questo nuovo smartphone rappresenta infatti un buon modello dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, le cui caratteristiche tecniche sono state rivelate in rete, insieme al possibile prezzo.

Le caratteristiche tecniche di Redmi Note 5

Innanzitutto il nuovo dispositivo griffato Xiaomi dovrebbe essere disponibile in due versioni: una con il processore Snapdragon 630, 3 GB di RAM e 32 GB di storage, e l’altra con il processore Snapdragon 636, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio per l’archiviazione.

Non sono previste differenze sostanziali tra i due dispositivi, ma il secondo modello dovrebbe offrire prestazioni leggermente superiori rispetto al primo. Entrambi i modelli dovrebbero essere caratterizzati da uno schermo di 5,99 pollici da 2880 x 1440 pixel di risoluzione, ed un aspect ratio pari a 18:9.

È prevista la presenza di una doppia fotocamera posteriore, la prima su un dispositivo griffato Xiaomi. Questa dual camera dovrebbe montare un sensore da 16 megapixel ed un altro sensore da 5 megapixel. Invece la fotocamera frontale, cioè destinata ai selfie, dovrebbe montare un sensore da 8 megapixel.

Come sistema operativo dovrebbe essere utilizzato Android Nougat, ed è prevista la tecnologia di riconoscimento facciale. La batteria da 4100 mAh garantirebbe una buona autonomia del dispositivo. Per quanto riguarda il design si annunciano novità sostanziali nella parte anteriore, con un corpo senza bordi caratterizzato da un pannello molto ampio.

Prezzo del Redmi Note 5

Redmi Note 5 dovrebbe essere commercializzato prima in Cina. Il primo modello potrebbe essere venduto al prezzo di 1.499 Yuan (237 dollari), mentre il secondo modello potrebbe costare 1.799 Yuan (284 dollari). La presentazione di Redmi Note 5 è prevista per febbraio, probabilmente proprio al Mobile World Congress di Barcellona 2018, il secondo grande appuntamento della tecnologia dopo il CES di Las Vegas.

Lascia un commento

*