WWDC 2017: Apple presenta il nuovo iMac Pro, computer desktop all-in-one

WWDC 2017: Apple presenta il nuovo iMac Pro, computer desktop all-in-one

Al WWDC 2017 Apple ha presentato al pubblico i nuovi modelli di tablet e di computer, con innovazioni molto interessanti soprattutto per i professionisti che usano questi dispositivi per lavoro. Apple Watch, nuovi sistemi operativi, tablet e computer: la “Mela morsicata” ha fatto da mattatore alla conferenza in California, e tra i dispositivi più interessanti ha presentato il nuovo iMac Pro. Questo computer presenta delle caratteristiche straordinarie, che lo colloca al di fuori del mercato tradizionale, per questo motivo c’è un notevole interesse ed una grande curiosità sulla strategia dell’azienda di Cupertino.

Le caratteristiche rivoluzionarie e straordinarie del nuovo iMac Pro

Il nuovo iMac Pro è un computer desktop all-in-one, con un aspetto estetico completamente rinnovato ed una componentistica interna da favola. Lo schermo del computer ha un display da 27 pollici ed è compatibile con la risoluzione 5K.

Altre caratteristiche notevoli sono rappresentate dai processori Xeon fino a 18-core, che saranno dotati di un particolare sistema di raffreddamento, ed un’elaborazione grafica fino a 22 teraflops. Gli utenti possono sfruttare un editing grafico estremamente evoluto, con la possibilità di creare immagini di realtà virtuali utilizzando il rendering 3D in tempo reale. Il comparto grafico si avvale di una scheda video ATI Radeon Vega.

La RAM può arrivare fino a 128 GB, mentre lo storage può garantire fino a 4 TB con soluzione SSD. L’iMac Pro monta il sistema operativo macOS High Sierra, ed è dotato di apposite porte usb compatibili con lo standard ThunderBolt 3.

Prezzo e commercializzazione dell’iMac Pro

L’iMac Pro sarà commercializzato a partire del mese di dicembre, ma per assicurarsi questo gioiello di tecnologia sarà necessario sborsare una cifra notevole. Il prezzo dell’iMac Pro è infatti di 4.999 dollari, un costo decisamente fuori mercato e rivolto solo a determinati professionisti, che fanno del computer un uso continuativo e specialistico per il loro lavoro quotidiano. Le caratteristiche innovative e le prestazioni straordinarie fanno dell’iMac Pro uno dei migliori computer mai prodotti dall’azienda di Cupertino.

Lascia un commento

*