Windows 10 Creators Update: creatività al potere

Windows 10 Creators Update

Windows 10 cambia pelle e si appresta a lanciare Windows 10 Creators Update, che contiene numerosi strumenti per esaltare la creatività degli utenti. Nello specifico il nuovo step di Windows 10 si concentrerà su tre aree principali: il disegno 3D, il gaming e la connessione con altri utenti più rapida ed immediata.

Un utilizzo maggiore del disegno 3D

Il nuovo strumento di Windows 10 permetterà di aumentare l’utilizzo della realtà mista e del 3D nei disegni grafici. Un importante aggiornamento è rappresentato da Paint 3D, una funzione che faciliterà la creazione di modelli 3D mediante l’uso di un pennino e di un touchscreen su tablet, pc e smartphone.

Utilizzando semplici penne o matite, gli utenti potranno ritagliare immagini ed inserire dei testi a proprio piacimento. I lavori potranno anche essere condivisi in rete su una community, Remix 3D, con la possibilità di visionarli in tutte e tre le dimensioni sui social network.

Gaming: come personalizzare le sessioni di gioco

Un’altra importante novità di Windows 10 Creators Update è rappresentata dalla possibilità di personalizzare le proprie sessioni di gioco. Sarà anche possibile mandare in diretta le proprie esperienze di gioco tramite una game bar, con una chat disponibile per i gamers.

La funzione “Arena”, già presente, consentirà di organizzare dei tornei stilando dei regolamenti per tutti i partecipanti, rendendo così ancora più coinvolgente le sessioni di gaming.

Una maggiore interconnessione con i propri contatti

Infine l’ultima novità di Windows 10 Creators Update riguarda la possibilità di avere una connessione ancora più diretta ed immediata con i propri contatti.

Il nuovo update porterà i principali contatti all’interno della barra delle applicazioni di Windows 10. In questo modo sarà più facile ed immediato condividere con i propri amici ogni tipo di contenuto, che può essere trascinato direttamente sul contatto.

Si avrà quindi una sorta di scorciatoia per interagire con i propri contatti, per i quali sarà disponibile una scheda dedicata che contiene tutte le applicazioni di messaggistica per una comunicazione facile ed immediata.

Lascia un commento

*