Whatsapp si rinnova, arriva la chat in evidenza

Whatsapp si rinnova, arriva la chat in evidenza

Fino a qualche anno fa per prendere un appuntamento con un amico o per fare gli auguri ad un parente bisognava telefonare. Oggi esiste Whatsapp, che permette di inviare messaggi in tempo reale ed in maniera totalmente gratuita. L’app di messaggistica istantanea si sta evolvendo per offrire ai propri utenti servizi sempre più utili e fruibili. L’ultima funzione, introdotta per la versione beta di Whatsapp, consente di mettere in evidenza determinate chat e di contattare immediatamente quei contatti con i quali solitamente si comunica maggiormente nel corso della giornata.

Come utilizzare la chat in evidenza per comunicare con i contatti preferiti?

Whatsapp ha una lista di gruppi e di contatti che vengono elencati in base agli ultimi messaggi ricevuti. Nel momento in cui bisogna inviare un messaggio ad un contatto, è necessario quindi scorrere la lista, operazione noiosa soprattutto se la conversazione risale a molto tempo prima.

Con questa funzionalità i contatti con i quali si scambiano più messaggi saranno in cima alla lista, riducendo notevolmente il tempo di ricerca. Come utilizzare la chat in evidenza di Whatsapp? Sarà sufficiente tenere premuto il dito sulla chat selezionata, e successivamente cliccare sulla puntina che comparirà in alto a destra.

La chat in evidenza disponibile anche per Whatsapp Web

Questa simpatica funzione sarà disponibile anche per Whatsapp Web, sempre in versione beta. Ancora non si sa quando la chat in evidenza sarà fruibile anche per la versione stabile dell’app, tuttavia sembra che ormai la nuova funzionalità molto presto sarà disponibile per tutti.

Quando la chat in evidenza sarà disponibile per tutte le versioni, sarà richiesto un aggiornamento dell’applicazione Whatsapp. Sarà infatti necessaria una modifica lato server, ma allo stesso tempo bisognerà scaricare una nuova versione dell’app. Per contattare il proprio partner, un amico o un collega, sarà sufficiente metterli in evidenza nella lista dei contatti per comunicare con loro senza fronzoli e senza perdite di tempo.

Lascia un commento

*