Whatsapp, per le chat di gruppo arrivano le videochiamate

Whatsapp, per le chat di gruppo arrivano le videochiamate

Nel corso della conferenza F8 per gli sviluppatori, Whatsapp aveva annunciato l’arrivo di una novità molto interessante: le videochiamate di gruppo. Le chat di gruppo rappresentano una priorità per il robottino verde, che infatti sta introducendo funzionalità sempre più performanti. La feature al momento è stata attivata per i primi utenti su client selezionatissimi, su iOS e su Android. Il roll-out per tutti gli altri dispositivi dovrebbe iniziare verso la fine del mese. Ad annunciare questa novità è stato il blog WABetaInfo, sempre molto attento a ciò che riguarda il mondo Facebook. Secondo il blog, le videochiamate di gruppo dovrebbero essere disponibili per chi ha installato la versione 2.18.145 o successive su Android, o 2.18.52 o successive su iOS.

Come controllare se sul proprio telefonino sono attive le videochiamate di gruppo?

Per verificare se sul proprio smartphone è stata attivata questa funzionalità, bisogna eseguire una normale videochiamata con un contatto. Se è presente un’icona per aggiungere un nuovo partecipante, allora le chiamate di gruppo sono state attivate.

Questa nuova funzione rende Whatsapp ancora più temibile per le piattaforme che offrono un servizio simile, come Hangouts di Google e Skype di Microsoft. Bisogna però essere baciati dalla fortuna per usufruire in anteprima di questa funzionalità.

WABetaInfo spiega infatti che Whatsapp sta attivando le videochiamate solo per i primi client estremamente selezionati. Su Android inoltre è richiesta l’ultima versione beta del client. Bisogna infine partecipare al programma “Become a tester”, sperando di essere tra i fortunati selezionati.

Chat di gruppo: un mondo a tutto tondo per gli utenti

Whatsapp continua a lavorare sulle chat di gruppo, diventate un luogo di incontro virtuale sempre più personalizzabile. Le ultime novità consentono infatti di aggiungere una descrizione ad un gruppo, dando così un’impronta chiara alla chat. Sono state introdotte novità anche per gli amministratori, che possono gestire meglio conversazioni, chat e contatti.

Lascia un commento

*