Whatsapp, nuove funzionalità in arrivo per i professionisti e per i video

Whatsapp, nuove funzionalità in arrivo per i professionisti e per i video

Whatsapp continua a rinnovarsi periodicamente, per offrire un servizio sempre più personalizzato e su misura per ogni utente. La prima novità è rappresentata da Whatsapp Business, un’app pensata e strutturata esclusivamente per i professionisti e per le aziende. L’altra novità riguarda invece la possibilità di visionare i video senza aprire necessariamente Youtube, scaricando Whatsapp 2.18.11 per iOS da Apple Store.

Whatsapp Business, un’app dedicata esclusivamente al lavoro

Molti professionisti utilizzano Whatsapp per lavoro, per scambiare file e documenti con colleghi o per contattare i propri clienti. C’è però il rischio di confondere le chat personali con quelle lavorative, generando un notevole caos. Per far fronte a questo problema è nato Whatsapp Business, che a parte qualche piccola differenza funziona nello stesso modo del tradizionale Whatsapp.

Non è però possibile associare a Whatsapp Business lo stesso numero di Whatsapp, quindi bisogna dotarsi di una nuova SIM. La piattaforma permette di creare un profilo aziendale, così da poter inserire informazioni utili come contatti, indirizzo e sito web dell’azienda.

Si potranno inoltre inserire messaggi di default per indicare la propria indisponibilità, o messaggi di benvenuto ai nuovi clienti. Whatsapp Business è disponibile unicamente sul Google Play Store dei dispositivi Android, e non è scaricabile per i dispositivi Apple, almeno per il momento.

Come visualizzare i video senza aprire Youtube

Scaricando Whatsapp 2.18.11 per iOS, disponibile sullo store Apple, sarà invece possibile visionare i video inviati da un contatto senza necessariamente aprire Youtube. Alla ricezione dell’url comparirà un pulsante Play sulla miniatura del video, che una volta cliccato lancerà il player in modalità picture-in-picture.

Si può nascondere momentaneamente il player senza interrompere l’esecuzione del video, per leggere i messaggi sottostanti. Se però si passa ad un’altra conversazione il video sarà interrotto. Il player è disponibile per tutti i dispositivi Apple, ma non è stato comunicato se sarà fruibile anche per i dispositivi Android.

Lascia un commento

*