Whatsapp, i messaggi vocali si possono inviare con un semplice clic

Whatsapp, i messaggi vocali si possono inviare con un semplice clic

Il messaggio vocale è una delle funzionalità più apprezzate su Whatsapp, poiché consente di inviare rapide comunicazioni senza necessariamente perdere molto tempo per scrivere lunghi messaggi di testo. Tuttavia per registrare un messaggio vocale bisogna tenere premuto a lungo l’icona del microfono, una bella seccatura soprattutto se la comunicazione è molto lunga. Poiché siamo nell’epoca della tecnologia, che come un genio della lampada risolve in un amen tutti i problemi, Whatsapp ha pensato anche a questo. Sui dispositivi iOS infatti sono in fase di test delle funzionalità che permettono di registrare messaggi vocali con un semplice clic.

Come registrare messaggi vocali con un solo clic?

Questa novità si chiama Locked Recordings, e permette la registrazione di un messaggio vocale con un solo clic. Nel momento in cui si preme l’icona del microfono, partirà la registrazione durante la quale risulterà visibile un lucchetto sul lato destro, che permetterà, tramite uno swipe verso l’alto, di poter registrare senza tenere più premuto nulla.

Per inviare la registrazione sarà sufficiente premere il tasto “Invio”. Comodo, no? Durante la registrazione però non sarà possibile visualizzare foto e video, passare ad un’altra conversazione oppure inviare altri messaggi di testo. Sarà invece possibile navigare all’interno della stessa chat in cui si sta inviando il messaggio vocale.

Questa funzionalità è disponibile nella versione 2.17.81 di WhatsApp per iOS, ma dovrebbe presto arrivare anche sui dispositivi Android. In realtà gli utenti inglesi, sfruttando l’Assistente Google, possono inviare il messaggio vocale con un semplice comando a voce.

Il picture-in-picture per Youtube

Questa però non è l’unica novità annunciata sulla nuova versione di Whatsapp, poiché è in arrivo anche la funzione picture-in-picture. In pratica l’utente avrà la possibilità di riprodurre un video Youtube direttamente all’interno di una chat, cliccando sul link ricevuto. La funzionalità picture-in-picture inoltre permette anche di visualizzare un’altra conversazione, ma per il momento non è disponibile per tutti.

Lascia un commento

*