Whatsapp “colora” lo stato degli utenti

Whatsapp "colora" lo stato degli utenti

Si aggiornano continuamente le novità su Whatsapp, che da poco dà la possibilità ai propri utenti di colorare lo sfondo dello stato, in modo da personalizzare il proprio umore anche in base all’andamento della giornata. La stessa funzionalità è comparsa nel mese di marzo su Facebook, e poiché ha riscontrato un notevole successo tra gli utenti, la società di Mark Zuckerberg ha ritenuto opportuno estenderla anche a tutte le sue app, a partire dal servizio di messaggistica istantanea più amato del mondo. Ad agosto erano già iniziati i primi test per verificare il funzionamento di questa novità annunciata a febbraio, ed ora Whatsapp ha dato il via libera alla distribuzione delle nuove versioni per iOS e Android. Questa funzionalità è disponibile anche per Whatsapp Web.

Come colorare lo sfondo dello stato su Whatsapp

Lo stato di Whatsapp attualmente permette all’utente di inserire foto, video, GIF e link. Adesso sarà possibile personalizzarlo ulteriormente colorando lo sfondo del testo. Per attivare questa funzionalità bisogna andare in stato, e poi cliccare sui tre puntini. A questo punto ci sono tre opportunità: condividere lo stato con tutti i contatti, con tutti i contatti tranne alcuni o solo con alcuni contatti.

Nella parte inferiore c’è un’icona a forma di occhio, cliccandola sarà possibile vedere quali contatti hanno visualizzato l’aggiornamento di stato, e si può anche rispondere all’update inviando GIF, foto, video o messaggi di testo.

Uno stato che dura 24 ore

Non sono previste novità invece per quanto riguarda la durata dello stato, che sarà visibile per 24 ore e poi scomparirà. Whatsapp ha fatto questa scelta per consentire agli utenti di aggiornare costantemente il proprio stato, in modo da tenere informati i contatti sulle proprie attività e sugli eventi in corso. La funzionalità di aggiornamento di stato sembra essere particolarmente gradita, poiché sono circa 250 milioni gli utenti che la utilizzano ogni mese.

Lascia un commento

*