VivoBook Pro e VivoBook S: i nuovi laptop di ASUS pensati per la massima portabilità

VivoBook Pro e VivoBook S: i nuovi laptop di ASUS pensati per la massima portabilità

Portabilità, potenza ed eleganza: sono questi i tre concetti che accompagnano i nuovi laptop di ASUS, il VivoBook Pro ed il VivoBook S, presentati dal CEO della società taiwanese Jonney Shih al Computex 2017 di Taipei. Pur essendo molto leggeri, i laptop sono estremamente resistenti e potenti, in modo da garantirne la portabilità e l’utilizzo in qualsiasi circostanza per i professionisti in movimento.

Le caratteristiche di VivoBook Pro: portabilità al primo posto

Il VivoBook Pro ha nella portabilità la sua migliore caratteristica. É un laptop da 15 pollici, di 19,2 millimetri e del peso di 2,2 chili, molto resistente e perfetto da usare in mobilità. Il display da 15,6 pollici vanta una risoluzione di 4K UHD (3840×2160 pixel) con copertura pari al 100% dello spazio colore sRGB. Come processore VivoBook Pro monterà l’Intel Core i7-7700HQ, che potrà essere supportato da 16GB di RAM DDR4 e da una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050.

A completare le caratteristiche del VivoBook Pro ci sarà un particolare sistema di raffreddamento a doppia ventola e un sistema audio professionale basato sulla tecnologia Harman, che permette di aumentare il volume fino a 3 volte. La massima privacy è garantita da un sensore delle impronte digitali e una fotocamera per Windows Hello. Il prezzo del VivoBook Pro, che sarà commercializzato nelle prossime settimane, sarà di 799 dollari per il modello base.

Le caratteristiche del VivoBook S

Il VivoBook S è lungo 17,9 millimetri e pesa 1,5 chili, caratteristiche che lo rendono estremamente leggero e facile da portare. Il laptop monterà processori di ultima generazione Kaby Lake i7, con versioni fino a 16GB di RAM e la scheda NVIDIA GeForce 940MX, caratteristiche ideali per il gaming o per video editing.

Con il nuovo sistema di ricarica rapida sarà possibile ricaricare il laptop per il 60% in appena 49 minuti. Il prezzo del VivoBook S sarà di 499 dollari per il modello base.

Lascia un commento

*