Twitter, come restare aggiornati sui principali eventi

Twitter, come restare aggiornati sui principali eventi

Twitter si appresta ad aprire una nuova finestra sul mondo del web per i suoi iscritti. La nuova funzionalità imminente consente infatti agli utenti di personalizzare il proprio profilo, ricevendo notizie e notifiche push sugli eventi e sui live in corso. Finora mancava su Twitter una funzione capace di generare esperienze live condivise, ma adesso le cose cambieranno radicalmente con il lancio di pagine dedicate alle notizie più rilevanti secondo i propri interessi.

Come utilizzare la nuova funzione di Twitter?

La scheda “Esplora” sarà completamente riprogettata e presenterà nuove sezioni dedicate a specifici interessi: una scheda For You personalizzata, Trend topic e contenuti più settoriali come Sport, Intrattenimento e Notizie. Le notifiche push saranno inviate in base alle preferenze degli utenti, che potranno creare un profilo Twitter a proprio piacimento.

Nella barra di ricerca basterà inserire un evento e verranno fornite tutte le informazioni pertinenti. In alto sarà spesso presente un video live, corredato da un breve riassunto dell’evento in corso. Nella parte sottostante sarà invece possibile visionare i tweet, mentre la sezione “Recap” mostrerà all’utente i contenuti persi mostrando una sorta di finestra temporale per garantire un aggiornamento continuo.

La scheda “Latest” mostrerà invece gli ultimi tweet rilasciati relativi a quell’evento. Infine sono in programma anche nuove tab aggiuntive, come la “Top Commentary”. Il contenuto delle nuove pagine sarà formato interamente dai tweet, scelti e selezionati da progettisti umani e algoritmi informatici.

Già disponibile la pagina “World Cup” dedicata alla Coppa del Mondo

Su mobile.twitter.com e per le versioni iOS e Android dell’app Twitter è già stata rilasciata la pagina “World Cup”, dedicata alla Coppa del Mondo 2018 iniziata ieri. La pagina è disponibile nelle seguenti lingue: italiano, russo, arabo, tedesco, inglese, spagnolo, portoghese, giapponese, coreano e francese. Sarà un bel banco di prova per testare la nuova feature di Twitter, grazie alla quale con notifiche push gli utenti saranno avvisati in tempo reale sulle principali novità nei settori di interesse.

Lascia un commento

*