Tutto pronto per il lancio dei nuovi Notebook 5 e 3, i modelli “low cost” di Samsung

Tutto pronto per il lancio dei nuovi notebook 5 e 3, i modelli low cost di Samsung

Samsung recentemente ha presentato i Notebook 3 ed i Notebook 5, i modelli più economici della nuova linea di laptop. In questa serie sono compresi anche il Notebook 7 Spin ed il Notebook 9. Pur trattandosi di prodotti “entry level”, Samsung ha curato particolarmente sia il design sia gli stessi materiali.

Le caratteristiche tecniche del Notebook 3

Il Notebook 3 si presenta con un telaio unibody in alluminio con una finitura “zero-screw”. Lo spessore è molto ridotto, per la precisione è pari a 19,6 mm. Il dispositivo pesa meno di 2 chili, quindi può essere usato tranquillamente anche in mobilità.

Lo schermo del Notebook 3 è disponibile in due versioni: 14 e 15,6 pollici, con o senza scheda video integrata. Le colorazioni disponibili per questo modello sono 4: Misty Gray, Night Charcoal, Deep Peach e Pure White. Il Notebook 3 monta uno schermo HD o full HD con trattamento anti-riflesso.

Inoltre integra processori Intel Core di settima e ottava generazione, una memoria DDR4, SSD e hard disk, e una scheda video NVIDIA GeForce MX110 con 2 GB di memoria. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac ed Ethernet. Completano il reparto hardware una batteria da 43 Wh ed una webcam VGA.

Le caratteristiche tecniche del Notebook 5

Come design il Notebook 5 è simile al Notebook 3, ma lo spessore è di 19,9 mm. Questo dispositivo viene offerto solo con display da 15,6 pollici ed è disponibile un unico colore, il Light Titan. Anche da un punto di vista hardware il Notebook 5 condivide le stesse specifiche con il Notebook 3, a differenza della NVIDIA GeForce MX150 con 2 GB di memoria GDDR5.

Entrambi i modelli dispongono di una tastiera dotata di pad numerico ed un ampio touchpad. Infine il sistema operativo utilizzato per i due computer è Windows 10. Non sono state fornite indicazioni sui prezzi, quindi per conoscerli bisognerà attendere il lancio dei modelli. La distribuzione è prevista prima in Corea, e successivamente in Cina ed in Brasile. Non è noto se i nuovi dispositivi di Samsung approderanno anche in Europa.

Lascia un commento

*