Tutte le notizie di Facebook saranno visibili su Watch

Tutte le notizie di Facebook saranno visibili su Watch

Da diverso tempo Facebook ha adottato una politica finalizzata a sollecitare maggiormente quei post e quei contenuti che creano interazione, mettendo un po’ da parte le news. Tuttavia le notizie possono rappresentare un veicolo importante di traffico, ed in alcuni casi anche di maggiore interazione tra gli utenti. Per questo motivo il social network sta pensando di rilanciare le notizie anche se in modo diverso, rendendole visibili all’interno della piattaforma di streaming video Watch. Nel corso del Code Media che si è tenuto ad Huntington Beach, l’head of news partnership di Facebook Campbell Brown ha annunciato questa interessante novità.

Maggiore spazio alle notizie locali ed alle notizie video

Il ruolo di “head of news partnership” è stato creato “ad hoc” da Facebook per l’ondata di polemiche suscitata dopo le elezioni statunitensi, in seguito alle fake news che si sono diffuse proprio sul social network. La nota anchor statunitense Campbell Brown ha lasciato intendere che sarà dato maggiore spazio alle notizie locali, che evidentemente dovrebbero suscitare un maggiore interesse negli utenti stimolandone l’interazione, la partecipazione ed il coinvolgimento.

Questa però non è l’unica novità, in quanto tutte le ultime notizie saranno visibili sulla piattaforma Watch, richiamando così l’attenzione di un numero maggiore di utenti. Largo spazio dovrebbe essere concesso anche alle notizie video rispetto a quelle tradizionali. I filmati infatti sono più appetibili per gli utenti che quindi passano più tempo sul social network, a tutto vantaggio delle pubblicità inserite all’interno dei video.

Un nuovo ruolo per Watch

Il progetto è ancora in stato embrionale, e per il momento la funzionalità sembra destinata unicamente agli iscritti statunitensi. In attesa di sapere se Facebook estenderà questa funzione agli utenti di tutto il mondo, è chiaro che cambia notevolmente il ruolo di Watch. La piattaforma attualmente è dedicata unicamente all’intrattenimento, ma entro breve potrebbe diventare un hub molto interessante per ricevere notizie fresche.

Lascia un commento

*