Teclast T20 4G, arriva il tablet di ultima generazione con connettività LTE

mano con Teclast T20 4G

Teclast è un nuovo brand cinese in ascesa che, dopo essersi imposto nel mondo dei convertibili 2-in-1, si appresta a conquistare un’importante fetta di mercato anche nel settore dei tablet. L’ultima creatura del marchio cinese si chiama Teclast T20 4G, l’esempio di un modello performante disponibile ad un prezzo competitivo ed accessibile.

Le caratteristiche tecniche del Teclast T20 4G

Teclast T20 4G per quanto riguarda il design si presenta con una scocca metallica di lega in alluminio con evidenti cornici attorno al display, rese ancora più visibili se il dispositivo è collocato in modalità panoramica (16:10). Il pannello LCD IPS da 10.1 pollici ha una risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel) ed è caratterizzato da un trattamento oleofobico/anti-impronte.

Nella parte alta è collocata la fotocamera per i selfie da 13 megapixel, dotata di filtri per l’autoscatto. Ai lati invece sono posizionati gli altoparlanti stereo SWEET che assicurano una notevole esperienza auditiva. Lo slot per l’inserimento della microSD fino a 256 GB massimi ed il jack da 3.5 mm sono posizionati sul lato corto di destra.

Sulla sinistra invece è posizionata la porta microUSB 2.0 (OTG) di tipo C, utilizzabile per la ricarica veloce della batteria da 8.100 mAh ed in grado di assicurare fino a 6 ore di riproduzione video. Il sistema di ricarica veloce dovrebbe essere ulteriormente ottimizzato quando il sistema operativo Android Nougat 7.0 passerà alla versione Android 8.0 via OTA.

Hardware, connettività e prezzo di Teclast T20 4G

Da un punto di vista hardware il dispositivo monta 4 GB di RAM, un processore decacore Helio X27 e una GPU PowerVR GX6250. Sul lato posteriore è presente uno scanner di impronte digitali, mentre la connettività si affida al 4G, al Bluetooth 4.1, al Wi-fi n a doppia banda e ad un localizzatore GPS. Teclast T20 4G al momento è in vendita al costo di 209,99 dollari, prezzo però riservato ai primi 100 pezzi venduti sull’e-commerce/importatore Gearbest.

Lascia un commento

*