Tablet Kodak: ora disponibili due modelli economici per l’Italia

Tablet Kodak: ora disponibili due modelli economici per l'Italia

Da poco Kodak si è dedicata anche alla produzione di tablet: arrivano in Italia due modelli economici realizzati con la francese Archos. Il punto di forza? Il prezzo! Si tratta di tablet economici ideali da portare in vacanza, perché non destano preoccupazioni.E’ da qualche tempo che Kodak, dopo essere stata la numero uno nel settore della fotografia, sta cercando di ritagliarsi un posto di riguardo anche nel mondo digitale, ed ora insieme ad Archos sembra esserci riuscita. Kodak non punta sulle specifiche tecniche e nemmeno sulla qualità, ma propone due modelli di tablet alla portata di tutti.

Kodak Tablet 7 e Kodak Tablet 10

Kodak Tablet 7 e Kodak Tablet 10, sono i due modelli economici che Kodak  ha realizzato e che sicuramente, visto il prezzo, saranno venduti molto bene anche in Italia.

Le due versioni non presentano spiccate caratteristiche tecniche: display da 7 e 10,1 pollici da 1024 x 600 pixel di risoluzione il primo e 1280 x 800 l’altro, con processore Mediatek MTK8321 in coppia con 1 GB di RAM e rispettivamente 16 e 32 GB di memoria per lo stoccaggio, espandibili tramite schede microSD.

Kodak aveva già presentato lo smartphone Kodak Ektra, ma a differenza di quest’ultimo, i due nuovi tablet Kodak economici, presentano  due normali unità da 8 e 2 megapixel.

Kodak ed il tablet pensato per le vacanze

Potrebbe essere una geniale trovata quella di Kodak, ossia presentare due nuovi modelli di tablet, Kodak Tablet 7 e Kodak Tablet 10, facili da utilizzare ed economici, pensati per un’estate “senza pensieri”. Merito del colore giallo della scocca, che richiama il sole e del logo che ancora impressiona. E se l’estate è soprattutto fotografia, i tablet sono dotati di app dedicate espressamente al miglioramento e alla modifica delle immagini, per ottenere scatti fotografici di tutto rispetto.

Entrambi i modelli presentano  sistema operativo Android aggiornato alla versione Nougat e batterie da 2500 e 6000 mAh, in grado di garantire un buon livello di autonomia. Per quanto riguarda il prezzo, che abbiamo definito economico, è di 99 e 149 euro, disponibile da fine giungo. Quindi ottime soluzioni per staccarsi dal proprio pc e magari, oltre a scattare fotografie, dedicarsi alla lettura sotto l’ombrellone.

Lascia un commento

*