Tablet Google Huawei Nexus 7P: novità e caratteristiche tecniche

Google e Huawei, secondo le ultime indiscrezioni, starebbero lavorando ad un nuovo tablet. Il nome del nuovo gioiellino di casa Google dovrebbe essere Nexus 7P, ma sono notizie non confermate da voci ufficiali, quindi vanno prese col beneficio del dubbio. Dopo il cambio di nome degli smartphone Google (da Nexus a Pixel) non è escluso che anche i tablet possano cambiare nomenclatura.

Le caratteristiche tecniche del nuovo tablet Google Huawei Nexus 7P

Secondo le voci di corridoio il nuovo tablet Google Huawei Nexus 7P presenterebbe caratteristiche tecniche molto interessanti ed innovative, al punto da farlo somigliare molto di più ad un phablet.

Il nuovo Huawei Nexus 7P dovrebbe essere dotato di un display AMOLED QHD da 7 pollici ((2.560 x 1.440 pixel), chipset Snapdragon 820 con quattro core Kryo e GPU Adreno 530.

É prevista una RAM da 4 GB, con uno spazio di archiviazione interno pari a 64 GB. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 13 megapixel, ed il prezzo ipotizzabile dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari.

Non si sa ancora nulla della composizione del materiale del tablet Google Huawei Nexus 7P, ma si ipotizza che potrebbe avere un corpo interamente metallico, imitando in questo modo lo stile di MediaPad di Huawei.

Ancora mistero sulla data di uscita del tablet Google Huawei Nexus 7P

Si era ipotizzato che la data di uscita del nuovo tablet Google Huawei Nexus 7P avrebbe potuto coincidere con quella degli smartphone Google, cioè il 4 ottobre, ma non c’è stata alcuna conferma da questo punto di vista. C’è il riserbo più assoluto sul giorno della presentazione del nuovo tablet griffato Google.

Poco o nulla si sa anche del design, che con ogni probabilità sarà simile a quello dei precedenti tablet Huawei, cioè con la scocca metallica. Come detto è ancora tutto in alto mare, quindi i fan dovranno ancora aspettare. Poco male: in fondo l’attesa del piacere non è essa stessa un piacere?

Lascia un commento

*