Surface Book 2: le funzioni di un PC e la manualità di un tablet

Surface Book 2: le funzioni di un PC e la manualità di un tablet

Una delle principali novità sul mercato dei notebook è il Surface Book 2 di Microsoft. Si tratta di un portatile estremamente potente, capace di assolvere a diverse funzioni. Ha la funzionalità di un PC, associata alla portabilità di un tablet. Si tratta di un modello molto indicato quindi per i manager ed i professionisti che operano soprattutto in mobilità. Tuttavia questo notebook offre anche buone prestazioni nella gestione dei giochi piuttosto elaborati.

Le funzionalità e le caratteristiche del Surface Book 2

Il portatile pesa un chilo e 600 grammi, quindi può essere portato in giro senza ingombro. È in grado di svolgere diversi compiti, da quelli più semplici a quelli più elaborati. Il dispositivo può inviare email, elaborare foto e sequenze video, programmare ed usare software per la progettazione in 3D, e molto altro.

Il Surface Book 2 ha una potenza tale da supportare i videogame piuttosto complessi, anche se non raggiunge ovviamente le stesse prestazioni di un notebook progettato esclusivamente per il gaming.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il device presenta un display tattile da 13 pollici con risoluzione da 3000 per 2000 pixel (267 ppi) di ottima qualità. Il dispositivo si può anche staccare dalla tastiera, trasformandosi in un comodo tablet dove prendere appunti o disegnare con la penna digitale. La durata della batteria è buona, mentre la scheda video utilizzata è Nvidia Gtx 1050.

I prezzi del Surface Book 2

Complessivamente il Surface Book 2 è un ottimo modello, destinato soprattutto a chi lavora. Tuttavia i prezzi sembrano decisamente troppo alti. Il modello più economico costa infatti 2.249 euro, un prezzo non proprio accessibile per tutte le tasche. In realtà esiste anche la versione base che costa 1.749 euro, ma è priva della scheda video.

Il modello di punta invece, che presenta uno schermo da 15 pollici, costa ben 3.900 euro. Questo notebook ha un processore Intel i7 di ottava generazione, 16 GB di RAM, scheda video Gtx 1060 e hard disk a stato solido da un tera.

Lascia un commento

*