Spectre X2, il tablet 2 in 1 di HP pensato per i creativi

Spectre X2, il tablet 2 in 1 di HP pensato per i creativi

HP nasce come azienda produttrice di componenti elettroniche, ma da 75 anni bazzica nel mondo del cinema ed infatti è stato il partner ufficiale del Festival di Cannes 2017 che si è tenuto nello scorso mese di maggio. In questa importante kermesse cinematografica l’azienda di Palo Alto ne ha approfittato per lanciare le ultime creazioni in ambito informatico e tecnologico, come l’innovativo tablet 2 in 1 Spectre X2. “Lo Spectre X2 consentirà alla nuova generazione di creativi digitali di ispirare il mondo come mai prima”– con queste parole Ron Coughlin, presidente dei Personal Systems di HP, ha presentato uno dei gioiellini dell’ultima linea di produzione griffata HP.

Le caratteristiche tecniche dello Spectre X2

Spectre X2 è un dispositivo 2 in 1 che, oltre ad offrire la completezza di un computer e la praticità di un tablet, è in grado di operare nelle condizioni più difficili. Il tablet è realizzato con un telaio in alluminio, è dotato di un cavalletto in rame per mantenersi ed ha una colorazione in argento cenere scuro.

Il display assicura una notevole resistenza e luminosità, ed ha una grandezza maggiore rispetto ai suoi predecessori in quanto può arrivare fino a 12.3 pollici. La resa delle immagini è estremamente chiara e nitida grazie ai 6 milioni di pixel di cui è dotato il display.

Tra le altre caratteristiche del tablet Spectre X2 da segnalare la presenza di una tastiera rimovibile molto solida, una batteria a lunga durata che può durare fino ad 8 ore e due fotocamere ad alta risoluzione, una posteriore da 13 MP ed una frontale a larga scala da 5 MP.

Fantasia e creatività al potere con Spectre X2

Il tablet Spectre X2 è dotato dell’innovativa penna Windows Ink Certified, che è molto sensibile alla pressione e garantisce una precisione estrema del tratto. Tutti questi accorgimenti sono stati presi a beneficio degli artisti e dei creativi, che possono contare su una lunga serie di effetti come i riempimenti con il colore, la variazione dello spessore delle linee e la creazione di ombreggiature sottili.

Lascia un commento

*