Sony Xperia L1 in rampa di lancio: caratteristiche tecniche e data di uscita

Sony Xperia L1 caratteristiche tecniche e data di uscita

La Sony è pronta a lanciare sul mercato il suo nuovo gioiellino, l’Xperia L1 con caratteristiche tecniche molto interessanti ed un prezzo accessibile, secondo quanto indicato dall’azienda giapponese. Si tratta di un prodotto di fascia media realizzato secondo il tradizionale design griffato Sony, con una presa agevolata grazie ai bordi arrotondati ed i lati superiore ed inferiore piatti. Scopriamo le caratteristiche tecniche del Sony Xperia L1 prossimo al debutto.

Sony Xperia L1: caratteristiche tecniche, sistema operativo e connettività

Lo schermo da 5,5 pollici ha una risoluzione HD (1280×720 pixel), che si appoggia al processore quad core MediaTek MT6737T a 1,45 GHz. Nell’hardware sono compresi 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, che possono essere ulteriormente estesi con schede micro SD fino a 256 GB. La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel con apertura f/2.2, autofocus e sensibilità ISO fino a 3.200. La fotocamera frontale invece vanta una risoluzione di 5 megapixel con apertura f/2.2.

Il Sony Xperia L1 monta il sistema operativo Android 7.0 Nougat, che velocizza lo smartphone grazie a Smart Cleaner, una funzionalità che elimina in automatico i processi inutilizzati ed i file nella cache. Lo smartphone è ancora più interattivo grazie a due funzioni: Xperia Actions, che cambia le impostazioni in base al luogo, ed Xperia Tips, un assistente personale per ricevere informazioni e consigli utili.

La connettività si basa sui moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat. 4 con un supporto dual SIM. Lo smartphone inoltre è dotato di una porta usb Type-C ed una batteria da 2.620 mAh con Stamina Mode e Qnovo Adaptive Charging, che garantisce un buon livello di carica e di durata.

Sony Xperia L1: data di uscita e colorazioni

Sony Xperia L1 sarà commercializzato a partire dalla fine di aprile in determinati mercati dell’Europa, dell’Africa, del Medio Oriente, dell’Asia, del Nord America e del Sud America. Lo smartphone sarà disponibile in tre colorazioni, rosa, nero e bianco, mentre per conoscere il prezzo del Sony Xperia L1 bisognerà attenderne il lancio.

Lascia un commento

*