Snapchat, un’esplosione di colori con il nuovo Lens che interagisce coi suoni

Snapchat, un'esplosione di colori con il nuovo Lens che interagisce coi suoni

Snapchat, grazie ai suoi effetti divertenti, colorati ed originali, è uno dei social network più amati da giovani e meno giovani. La possibilità di personalizzare il proprio Lens è una delle caratteristiche più apprezzate, che consente di scambiarsi video creativi e ricchi di filtri speciali. Snapchat annuncia una novità molto intrigante, per rendere i propri video ancora più interattivi e coinvolgenti. La nuova Lens di Snapchat infatti è in grado di interagire con i suoni circostanti, catturati con lo smartphone dall’utente. Sono già disponibili diversi filtri su Snapchat, ma questa funzione è una novità assoluta. Si tratta infatti del primo Lens in grado di interagire con ciò che vede, ma anche con ciò che sente nell’ambiente circostante.

Come funziona il nuovo Lens di Snapchat

Il Lens è una sorta di maschera brillante con effetti di stile neon, che si anima in base ai suoni che sente. Gli occhi si muovono e si ingrandiscono a ritmo di musica, mentre le orecchie si accendono, pulsano e brillano con tanti effetti elettrizzanti. Un’esplosione di colori per un divertimento assicurato. L’utente assume quindi l’aspetto di un piccolo animale, che interagisce con tutto ciò che vede e sente nell’ambiente circostante.

Tramite la fotocamera dello smartphone, l’utente ha la possibilità di indossare virtualmente il nuovo Lens, come già avviene per le altre maschere. L’intero processo viene gestito dalla realtà aumentata, una funzione sempre più presente nei principali dispositivi moderni.

Come scaricare la nuova Lens di Snapchat

La novità è troppo intrigante per non essere sfruttata, tantissimi utenti infatti hanno già avviato il download. La nuova funzionalità è già integrata nell’app Snapchat di iOS e Android, disponibile per il download gratuito. Le novità però non finiscono qui. Snapchat ha infatti annunciato l’arrivo nelle prossime settimane di altre Lens, che reagiranno ai suoni con nuovi effetti e filtri tutti da scoprire.

Lascia un commento

*