Snapchat, le statistiche delle Storie a disposizione degli influencer

Snapchat, le statistiche delle Storie a disposizione degli influencer

Snapchat si rinnova e mette a disposizione degli influencer gli analytics, grazie ai quali sarà possibile ottenere dati e statistiche sulle Storie realizzate. Per il momento questa funzionalità è disponibile unicamente per quegli utenti che hanno un grande seguito di pubblico, ma potrebbe essere un sistema per rilanciare l’app che ultimamente sta perdendo molti utenti a beneficio di Instagram.

Snapchat, una nuova funzione per combattere la crisi

Recentemente Snapchat è stata riprogettata con nuove funzionalità, che però non hanno accolto il beneficio degli utenti. Si contano ben 170 mila recensioni negative nell’App Store per Snapchat, in virtù del fatto che molti creatori di contenuti hanno lamentato un crollo delle visualizzazioni delle Storie. Questo nuovo accesso alle analisi delle Storie però potrà dare agli influencer nuovi strumenti per riconquistare i loro fan, e poter così monetizzare con il proprio account.

La nuova funzionalità consentirà di visualizzare tutte le Storie dell’ultima settimana, mese ed anno; controllare il tempo trascorso dagli utenti durante la visione delle Storie dell’ultima settimana, mese ed anno; controllare i principali interessi del pubblico; ottenere i dati demografici degli utenti.

Come incrementare il proprio business su Snapchat?

Gli influencer potranno così riassumere una gran quantità di dati sul loro pubblico, per poi girarli ai brand o agli inserzionisti per promuovere i loro prodotti. Le campagne dell’influencer marketing sono diventate uno strumento molto importante di monetizzazione, perciò Snapchat sta cercando di incrementare questo settore. I brand a loro volta possono ottenere dati importati sugli utenti grazie agli influencer, in modo da poter organizzare una campagna pubblicitaria mirata.

Snapchat continua a studiare nuove soluzioni a beneficio della comunità dei creatori, molti dei quali hanno preferito migrare su Instagram dove le Storie sono molto più coinvolgenti ed interattive. Basterà a Snapchat l’introduzione degli analytics per riconquistare gli utenti perduti? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Lascia un commento

*