Siri al servizio degli utenti: leggerà e scriverà messaggi Whatsapp su iPhone

Siri al servizio degli utenti: leggerà e scriverà messaggi Whatsapp su iPhone

Siri, l’assistente virtuale di iOS, continua a crescere e ad evolversi per offrire sempre più funzionalità agli utenti. L’ultimo aggiornamento del client di messaggistica permette addirittura di leggere ed inviare messaggi su Whatsapp tramite Siri, senza neanche l’incombenza di scriverli o di visualizzarli sullo smartphone. Con l’aggiornamento 2.17.20 dell’app di messaggistica è stata attivata la compatibilità con l’interfaccia di controllo vocale di iPad e iPhone.

Come utilizzare Whatsapp tramite Siri?

L’utilizzo è estremamente semplice: nel momento in cui si desidera inviare un messaggio tramite Whatsapp, Siri chiederà il destinatario ed il contenuto. Sarà quindi sufficiente dettare il messaggio, e l’assistente virtuale di iOS scriverà in automatico il contenuto. Una funzione estremamente utile quando si è occupati o si hanno le mani sporche.

Oltre a scrivere il messaggio dettato come un alunno diligente, Siri sarà anche in grado di leggere quei messaggi che non sono ancora stati letti. Una funzione molto utile soprattutto quando arrivano valanghe di messaggi sui vari gruppi, e non è possibile leggerli singolarmente per questione di tempo. Nessun problema, ci penserà Siri a leggere tutti i messaggi inviati senza perdite di tempo.

Siri non potrà leggere i messaggi audio

L’ultimo aggiornamento però non permette ancora di leggere anche i messaggi audio, che l’utente quindi dovrà aprire ed ascoltare. Lo stesso discorso vale per le foto e le immagini, in questi casi Siri si limita a comunicare l’orario di ricezione.

Essendo un’interfaccia di controllo vocale, appare abbastanza normale che Siri non sia in grado di riprodurre una foto vocalmente, poiché non ne ha naturalmente i mezzi e poiché sarebbe impossibile. Resta invece una pecca da eliminare l’incapacità di riprodurre il messaggio audio tramite Siri, e magari il team di Apple è già al lavoro.

Il nuovo aggiornamento apporta notevoli miglioramenti anche alle schermate Chiamate, Info Contatto e Info Gruppo, dando la possibilità di modificare, inoltrare o eliminare gli aggiornamenti di stato.

Lascia un commento

*