Sbarca in Italia il nuovo ASUS Zenfone 5: intelligenza artificiale per foto perfette

Sbarca in Italia il nuovo ASUS Zenfone 5: intelligenza artificiale per foto perfette

Arrivano in Italia tre nuovi modelli di ASUS: Zenfone 5, Zenfone 5Z e Zenfone 5 Lite. A dire il vero non si tratta di vere e proprie novità, in quanto i tre dispositivi sono stati già presentati nel 2014 nel corso del CES di Las Vegas. La nuova generazione dei telefonini griffati ASUS viene accompagnata dallo slogan “Back to 5”. La principale novità riguarda il comparto fotografico, che sarà accompagnato da una nuova intelligenza artificiale estremamente futuristica ed innovativa.

Come funziona l’intelligenza artificiale nel comparto fotografico di ASUS Zenfone 5?

Il nuovo sistema di intelligenza artificiale, montato sullo Zenfone 5 e sullo Zenfone 5Z, può analizzare ciò che viene fotografato ottimizzando automaticamente i parametri di scatto. L’intelligenza artificiale è in grado di riconoscere fino a 16 diversi scenari: Tripod, Dog, People, Food, QR Code, Text, Night View, Stage, Cat, Sunset, Sky, Green Field, Flower, Ocean, Snow e Plant.

In questo modo l’utente può concentrarsi esclusivamente sulla foto, senza doversi occupare delle luci, delle ombre, dell’esposizione, dell’ISO, del bilanciamento del bianco e di tutte le altre configurazioni avanzate. Grazie alla configurazione dual camera, inoltre, è possibile passare immediatamente da un’inquadratura stretta ad un grandangolo, fornendo una grande libertà di scelta all’utente.

L’intelligenza artificiale non si limita al comparto fotografico, ma è in grado di ottimizzare l’autonomia gestendo le performance del processore. In questo modo vengono velocizzate alcune funzionalità come l’esecuzione delle applicazioni più utilizzate, la regolazione del volume e della suoneria in base al luogo, e il processo di ricarica per aumentare la durata della batteria.

Prezzi dei nuovi ASUS Zenfone 5

L’ASUS Zenfone 5 sbarcherà in Italia il prossimo 23 aprile, e sarà in vendita al prezzo consigliato di 399 euro. L’ASUS Zenfone 5Z sarà invece disponibile a partire dal prossimo giugno, ma non sono state fornite ancora informazioni relative al prezzo. L’ASUS Zenfone 5 Lite invece è già in vendita in Italia da qualche mese, al prezzo di 299 euro.

Lascia un commento

*