Sbarca in Italia il Neffos N1 di TP-Link, lo smartphone per i fotografi

Arriva in Italia il Neffos N1 di TP-Link, lo smartphone per i fotografi

Nel corso del Mobile World Congress 2018 di Barcellona TP-Link presentò due nuovi smartphone. Il modello più interessante era il Neffos N1, finalmente disponibile in ItaliaÈ acquistabile al prezzo di 299,99 euro nei punti vendita selezionati. Si tratta del primo TP-Link con doppia fotocamera, dotato di funzioni molto interessanti soprattutto per gli amanti della fotografia.

Neffos N1, le novità nel comparto fotografico

Il dispositivo è dotato di una dual camera posteriore, con sensore principale RGB (Sony IMX386) e secondario monocromatico da 12 megapixel. Grazie a queste particolari caratteristiche viene garantito l’effetto bokeh, che consente di conferire alla foto una sfocatura molto suggestiva. Le foto inoltre risultano particolarmente chiare e nitide anche in condizioni di scarsa visibilità, grazie agli algoritmi di riduzione del rumore.

Gli amanti del selfie possono sbizzarrirsi con la fotocamera frontale da 8 megapixel, dotata di un apposito obiettivo grandangolare. Tutti i difetti della pelle possono inoltre essere eliminati in tempo reale, grazie all’innovativa funzionalità Beautify.

Le caratteristiche tecniche del Neffos N1 di TP-Link

Dopo aver analizzato accuratamente le specifiche del comparto fotografico, possiamo concentrarci sulle caratteristiche tecniche di questo modello. Molto interessante la composizione del telaio unibody, realizzato in alluminio dopo una lunga procedura che comprende sabbiatura, lucidatura e anodizzazione cromatica.

La dotazione hardware prevede un processore octa core MediaTek Helio P25, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, ulteriormente espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Lo schermo IPS da 5,5 pollici è dotato di una risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel).

La connettività viene garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE con supporto dual SIM. La batteria ha una capacità di 3.260 mAh, che assicura una discreta autonomia. Il sistema operativo utilizzato è Android 7.1.1 Nougat, dotato di interfaccia Smart NFUI 7.0. Lo smartphone infine è munito del lettore di impronte digitali sul retro, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C.

Lascia un commento

*