
Grandi novità in arrivo per il popolo social di Facebook, dal momento che sbarca in Italia l’innovativa applicazione del social network di Mark Zuckerberg: Facebook Lite. Di cosa si tratta? Non è altro che la versione più “leggera” di Facebook, che al momento supporta ben 55 lingue ed è già disponibile per paesi come il Brasile, le Filippine, il Messico, l’Indonesia e l’India.
Come funziona Facebook Lite?
Facebook Lite utilizza meno dati rispetto al tradizionale social network, senza però incidere sull’aspetto estetico e sull’user experience. L’obiettivo è quello di garantire l’accesso a Facebook anche in quelle zone dove ci sono problemi di connettività a banda larga, oppure dai dispositivi particolarmente datati.
Il software si installa facilmente, permette di caricare foto e di scaricare gli aggiornamenti su tutti i tipi di Android, ed è compatibile con ogni tipo di rete, anche con il 2G. Facebook Lite è approdato recentemente anche in Israele, Corea del Sud ed Emirati Arabi, ed è utilizzato da oltre il 30% delle persone che accedono a Facebook tramite dispositivi Android low-end.
Facebook per tutti ed in qualunque parte del mondo
Ad oggi sono almeno 200 milioni gli utilizzatori di Facebook Lite, a dimostrazione della bontà del progetto avviato dai cervelloni di Facebook, per consentire la connessione e l’interazione sul social network praticamente da ogni angolo del mondo.
Nell’ultimo anno gli sviluppatori di Facebook hanno lavorato intensamente a questo progetto, garantendo un’interazione simile in tutto e per tutto alla canonica versione del social network. Tutti quei problemi di connessione a Facebook, che si verificano solitamente in posti di montagna o di vacanza dove Internet mobile non arriva o funziona male, saranno risolti definitivamente.
Allo stesso modo anche i possessori di uno smartphone Android potranno accedere al social network senza difficoltà. Chi volesse scaricare Facebook Lite può andare sul Play Store di Google ed avviare il download gratuito.