Samsung torna a volare con il nuovo Galaxy S8

Samsung torna a volare con il nuovo Galaxy S8

Il 29 marzo all’evento Unpacked 2017 a New York Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy S8, il nuovo gioiellino che dovrebbe far rinascere la casa sudcoreana dopo il clamoroso flop del Galaxy Note 7. “So you can do what cant’t be done” (“così puoi fare ciò che non può essere fatto”), con questa frase ad effetto si conclude la pubblicità che circola già da alcuni giorni sulle nostre tv, dove uno struzzo riesce a volare indossando un visore della realtà virtuale. Una visione futuristica che dà solo un piccolo assaggio delle straordinarie capacità del nuovo smartphone griffato Samsung.

Le caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy S8

Il Galaxy S8 potrebbe rappresentare una nuova frontiera degli smartphone moderni, con diverse innovazioni che sembrano davvero indicare una svolta. Saranno disponibili due modelli da 5.8 e 6.2 pollici, con uno schermo in vetro senza cornici né tasti fisici per favorire un design più affusolato e piacevole.

Il Galaxy S8 sarà dotato dell’assistente personale Bixby, che sfrutterà l’intelligenza artificiale per instaurare una comunicazione a 360 gradi con l’utente. Grandi novità sono previste anche per l’accesso, reso ancora più sicuro. Oltre al tradizionale pin e al doppio accesso, sarà possibile effettuare l’autenticazione tramite la scansione dell’iride, l’impronta digitale ed il riconoscimento facciale.

Massima connettività garantita dalle connessioni LTE e Wi-Fi fino a 1 Gbps grazie al processore Octa Core. Samsung ha rassicurato i fan sulla batteria, la nemesi del Galaxy Note 7, che è stata sottoposta a numerosissimi test prima di essere approvata.

Galaxy S8: prezzi stellari per uno smartphone a 5 stelle

Il Galaxy S8 si annuncia come uno smartphone a 5 stelle, ed i prezzi sembrano essere davvero inaccessibili per i “comuni mortali”: 828 euro e 929 euro rispettivamente per i modelli da 5.8 e 6.2 pollici.

Il dispositivo, che sarà in vendita in Europa dal 28 aprile, sarà dotato del nuovo Gear VR con Controller e della camera Gear 360, che permette di creare video in 4K e condividere i live streaming sui social. Infine i professionisti potranno trasformare il Galaxy S8 in un desktop, per “fare ciò che non può essere fatto”.

Lascia un commento

*