Samsung Galaxy Tab S4, arrivano le prime immagini ufficiali

Il Samsung Galaxy Tab S4

Qualche settimana fa avevamo anticipato alcune indiscrezioni sul Galaxy Tab S4, con la scansione dell’iride ed il supporto DeX come principali novità. Il velo di mistero sul nuovo tablet di Samsung è stato finalmente alzato dal sito Android Headlines, che ha pubblicato le prime foto ufficiali del modello che svelano il design e confermano l’assenza del lettore di impronte digitali come previsto. Il nuovo tablet dovrebbe essere annunciato alla fine di agosto in occasione dell’IFA di Berlino 2018.

Caratteristiche e design del Samsung Galaxy Tab S4

Il Galaxy Tab S4 presenta una maggiore area di visualizzazione rispetto al Galaxy Tab S3, che ha un display da 9,7 pollici con risoluzione di 2048×1536 pixel e rapporto di aspetto 4:3. Il nuovo dispositivo dovrebbe avere uno schermo super AMOLED con una diagonale di 10,5 pollici, un rapporto di aspetto 16:10 ed una probabile risoluzione Quad HD (2560×1600 pixel).

Il Galaxy Tab S4 ha cornici molto sottili: in quella superiore manca il marchio Samsung, mentre in quella inferiore mancano i pulsanti capacitivi ed il pulsante Home con il lettore di impronte digitali. Il sensore biometrico non è stato spostato sul retro, quindi è probabile che venga collocato un lettore di impronte in-display oppure laterale. Percorrendo un’altra ipotesi è possibile che lo scanner dell’iride sia l’unico sistema di riconoscimento.

Non è cambiata la posizione della fotocamera, mentre il logo Samsung è stato spostato in basso di fianco alla scritta “Tuned by AKG”.

La dotazione hardware del Samsung Tab S4

Per quanto riguarda il lato hardware il dispositivo dovrebbe avere un processore octa core Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamere frontale da 8 megapixel ed una batteria da 7.300 mAh.

Con ogni probabilità il sistema operativo utilizzato sarà Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience. Non mancheranno gli accessori tradizionali come il Cover Keybord e la S Pen, affiancati dal preannunciato dock DeX che permetterà di collegare il tablet a tastiera, monitor e mouse.

Lascia un commento

*