Samsung Galaxy Tab S3, svelate le prime immagini del tablet

Samsung Galaxy Tab S3 rendering

Samsung è pronta a presentare sul palcoscenico mondiale del Mobile World Congress 2017 di Barcellona il nuovo Galaxy Tab S3, il tablet di fascia alta che lancia il guanto di sfida agli iPad Pro di Apple. L’insider Evleaks ha svelato in anteprima una foto del dispositivo, in cui vengono evidenziate le principali novità: una tastiera magnetica ed una S Pen.

Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Tab S3

Il Samsung Galaxy Tab S3 sarà disponibile in un’unica versione con un display Super AMOLED da 9,7 pollici di diagonale con risoluzione QHD (2048×1536 pixel), ed un processore Snapdragon 820 (Wi-fi only e Wi-fi + LTE). Il tablet sarà dotato di un tasto Home centrale, con un sensore di impronte digitali integrato.

Per quanto riguarda la dotazione hardware il tablet si presenta con 4 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria flash e 64 GB di storage, con una scheda micro SD per l’espansione. A completare la scheda tecnica del dispositivo, la presenza di una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel, connettività Wi-fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE Cat. 6.

Inoltre il tablet sarà dotato di 4 altoparlanti, due sul lato superiore e due sul lato inferiore, una porta USB Type-C, slot ibrido per SIM e microSD, jack audio da 3,5 millimetri e GPS. Infine da segnalare la presenza sul lato sinistro del dispositivo di un connettore dock per la tastiera opzionale.

Prezzo, colori e sistema operativo

Il prezzo del Samsung Galaxy Tab S3 (Wi-fi only) è di circa 600 dollari, mentre la versione con chip LTE dovrebbe costare almeno 50 dollari in più.

Il tablet dovrebbe essere il primo griffato Samsung dotato del nuovo sistema operativo Android Nougat, personalizzato da una nuova evoluzione della Grace UX. Per quanto riguarda il colore il nuovo tablet dovrebbe essere disponibile in nero e grigio, che andranno quindi a sostituire il vecchio colore bianco.

Lascia un commento

*