Samsung Galaxy Tab Active 2, il tablet per professionisti con la S Pen

Samsung Galaxy Tab Active 2, il tablet per professionisti con la S Pen

Samsung prova a rianimare il mercato dei tablet apprestandosi a lanciare un nuovo tablet: il Galaxy Tab Active 2, l’erede del Galaxy Tab Active. Questo nuovo dispositivo è stato pensato ed ideato per i professionisti in mobilità, con diverse funzioni e caratteristiche per essere utilizzato in diverse occasioni e circostanze.

Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Tab Active 2

Il Samsung Galaxy Tab Active 2 ha un’anima “rugged”, essendo dotato di certificazione IP68 che gli consente di affrontare tranquillamente immersioni, schizzi d’acqua, urti, cadute e scossoni. Il tablet è realizzato con un telaio in alluminio protetto da una cover posteriore in gomma.

Lo schermo da 8 pollici ha una risoluzione HD (1280×800 pixel), e tramite la digitalizzazione Wacom si può usare una S Pen in dotazione per segnare velocemente note, dati ed appunti. Da un punto di vista hardware il Samsung Galaxy Tab Active 2 monta un processore octa core Exynos 7880, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, ulteriormente espandibile con schede micro SD fino a 256 GB.

La batteria espandibile da 4.450 mAh garantisce una buona durata, mentre la connettività è assicurata dai moduli WiFi, Bluetooth, NFC, GPS e LTE. Le fotocamere utilizzano sensori da 8 e 5 megapixel, che assicurano una buona resa degli scatti fotografici.

Da segnalare infine la presenza di una porta USB Type-C, di un lettore di impronte digitali e di Pogo pin, che permette di collegare degli accessori esterni, come il lettore di codici a barre. Infine come sistema operativo verrà utilizzato Android Nougat 7.1.1.

Bixby, l’assistente personale al tuo servizio

Il tablet sarà dotato dell’assistente personale Bixby, pronto ad arrivare in soccorso in caso di necessità. Bixby potrà dare utili indicazioni per lo shopping, per i locali dove andare a mangiare, per la traduzione di testi, ecc. Il prezzo del Samsung Galaxy Tab Active 2 dovrebbe essere di 500 euro, ma saranno date maggiori informazioni dopo il lancio del prodotto.

Lascia un commento

*