Samsung Galaxy Tab A2 S, dal web filtrano le prime indiscrezioni

Samsung Galaxy Tab A2 S: prime indiscrezioni

Nonostante il mercato dei tablet non stia attraversando un periodo di particolare crescita, la Samsung prova a lanciare un altro dispositivo che dovrebbe essere commercializzato prossimamente. Si tratta del Samsung Galaxy Tab A2 S, di cui sono circolate alcuni immagini sul web. Le indiscrezioni hanno rivelato anche alcune caratteristiche tecniche e componenti del tablet, che però devono essere ancora confermate.

Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Tab A2 S

Il Samsung Galaxy Tab A2 S dovrebbe presentarsi con un telaio in plastica, uno schermo con una diagonale di 8 pollici ed una risoluzione HD (1280×720 pixel). Con 8,9 mm di spessore e 364 grammi di peso il tablet dovrebbe avere un design minimal e sottile.

Come processore dovrebbe utilizzare Snapdragon 425 a 1,4 GHz, al quale saranno probabilmente affiancati 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, ulteriormente espandibili con una micro SD.

Le due fotocamere con flash LED dovrebbero avere sensori da 5 e 8 megapixel, ed è prevista una batteria da 5.000 mAh che garantisce una buona durata. Al posto della tradizionale micro USB il tablet dovrebbe montare una porta USB Type-C.

Nessuna sorpresa invece per la connettività, che dovrebbe essere supportata dai classici moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS. Inoltre è previsto anche un modello con chip LTE. Da segnalare la modalità per il risparmio energetico ed il filtro per la luce blu, che riduce notevolmente l’affaticamento degli occhi.

Non dovrebbe invece essere presente l’assistente Bixby, che necessita di una potenza di calcolo molto elevata per il riconoscimento vocale. Infine come sistema operativo il tablet dovrebbe montare Android 7.0 Nougat.

Prezzo e disponibilità del Samsung Galaxy Tab A2 S

Il modello wi-fi only dovrebbe costare sui 200 euro, mentre il modello wi-fi + LTE dovrebbe costare sui 300 euro. Al momento il Samsung Galaxy Tab A2 S è disponibile solo in Vietnam, ma dovrebbe arrivare anche sul mercato europeo in due colorazioni: oro e nero.

Lascia un commento

*