Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ in uscita: emoji in 3D e nuovo comparto fotografico

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ in uscita: emoji in 3D e nuovo comparto fotografico

Cresce l’attesa per il Mobile World Congress 2018 di Barcellona, che rappresenta il secondo grande appuntamento per il settore tecnologico dopo il CES 2018 di Las Vegas. Tra i modelli più attesi ci sono il Galaxy S9 ed il Galaxy S9+, i nuovi gioiellini di Samsung. Nel frattempo però sono state rivelate sul web alcune indiscrezioni, in base alle quali i nuovi smartphone saranno più che altro un’evoluzione dei precedenti modelli.

Le caratteristiche tecniche del Galaxy S9 e del Galaxy S9+

I display dovrebbero essere tra 5.77 e 6.22 pollici senza cornici, con SuperAmoled e risoluzione Quad HD+. Gli smartphone dovrebbero montare come processori Snapdragon 845 ed Exynos 9810 (per la versione europea), con scansione dell’iride ed una memoria da 256 o 512 GB.

Dovrebbe inoltre essere presente un DeX Pad per collegare lo smartphone ad un monitor esterno. Come colorazione è prevista l’originale ed inedita sfumatura Lilac Purple. A completamento delle caratteristiche tecniche dei due telefoni sono da segnalare due speaker stereo ai due lati corti del dispositivo, un caricatore wireless ed il tasto Bixby, collocato alla sinistra dello schermo. Samsung punta a valorizzare maggiormente l’assistenza virtuale, che per vari motivi non è stata molto apprezzata dal pubblico.

Tutte le novità del comparto fotografico

Grandi rivoluzioni non ce ne saranno rispetto ai modelli precedenti, ma sono annunciate grandi novità soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico. Sul Galaxy S9 è previsto un obiettivo, mentre sul Galaxy S9+ dovrebbero essere montati due obiettivi da 12 megapixel con diaframma regolabile. L’apertura invece può essere regolata da f/2.4 a f/1.5, in modo da poter garantire fotografie di qualità in ogni condizione di luce.

Sulla falsariga dell’iPhone X, anche i nuovi modelli della Samsung daranno la possibilità di creare delle simpatiche emoji tridimensionali in base alle proprie espressioni del viso. Infine per quanto riguarda il prezzo il Galaxy S9 dovrebbe costare 899 euro, mentre il Galaxy S9+ 999 euro.

Lascia un commento

*