Samsung Galaxy S9 al MWC 2018 di Barcellona: “Fai quello che non puoi fare”

Samsung Galaxy S9 al MWC 2018 di Barcellona: "Fai quello che non puoi fare"

“Fai quello che non puoi fare”: con questo avvincente slogan è stato presentato ufficialmente il Galaxy S9 al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Il modello di punta della Samsung, atteso da diverso tempo, non ha deluso le aspettative proponendo funzioni davvero rivoluzionarie. Ovviamene bisognerà attendere la prova sul campo per testare tutte le funzionalità.

Samsung Galaxy S9: comparto fotografico rivoluzionato ed emoji personalizzate

La principale novità del Galaxy S9 è rappresentata dal comparto fotografico. La fotocamera è infatti dotata di una doppia apertura focale, capace di realizzare foto perfette anche in condizioni di luce scarsa. Per i video invece arriva la funzione del “super rallentatore”, capace di catturare i momenti quotidiani della propria vita e renderli speciali.

Arrivano anche le emoji personalizzate, modellate ad immagine e somiglianza del proprio volto. In questo modo sarà possibile rendere più divertente il messaggio, ed anche personalizzarlo. La comunicazione diventa così maggiormente briosa ed interattiva.

L’avvento dell’intelligenza artificiale

Altra importante novità è l’integrazione con l’intelligenza artificiale. Bixby, l’assistenza personale di Samsung, sfrutterà ancora di più la realtà aumentata e tecnologie di deep learning. Entrando più nel dettaglio, Bixby sarà in grado di rilevare e riconoscere gli oggetti circostanti in tempo reale; fornire indicazioni dettagliate sull’immagine che si sta per fotografare; tradurre i testi in lingua straniera; indicare le calorie dei cibi e dare suggerimenti su come cucinarli; individuare un oggetto e suggerire dove comprarlo.

Se tutto ciò non dovesse bastare, lo smartphone garantirà anche una grande potenza di calcolo, abbinata ad una notevole maneggevolezza. La memoria può essere aumentata fino a 400 giga su scheda, mentre il Samsung DeX permette di collegare uno schermo più ampio allo smartphone.

Galaxy S9 e Galaxy S9+ saranno messi in vendita a partire dal 16 marzo, rispettivamente al costo di 899 euro e 999 euro. I colori disponibili saranno il Midnight Black, il Coral Blue e la nuova tonalità Lilac Purple.

Lascia un commento

*