Samsung Galaxy S8, spuntano le prime immagini sul web: caratteristiche e prezzi

nuovo smartphone samsung galaxy s8

Il leaker Evan Blass ha fornito alcune anticipazioni molto interessanti sul Samsung Galaxy S8, relative alle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone ed ai prezzi per il mercato europeo.

Le caratteristiche tecniche del Galaxy S8

Il nuovo smartphone griffato Samsung sarà disponibile in due versioni: una da 5,8 pollici ed un’altra da 6,2 pollici. La dimensione complessiva sarà ridotta grazie all’eliminazione del pulsante Home e del logo, inoltre lo schermo sarà piuttosto sensibile alla pressione.

La dotazione hardware comprenderà i processori Snapdragon 835 ed Exynos, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, che si possono espandere utilizzando schede micro SD fino a 256 GB. La risoluzione della fotocamera posteriore sarà di 12 megapixel con apertura f/1.7, e potrà effettuare la ricerca visuale degli oggetti inquadrati ed il riconoscimento del testo.

Sulla destra della fotocamera sarà posizionato il lettore di impronte digitali, mentre di fianco alla fotocamera frontale da 8 megapixel, con apertura f/1.7, ci sarà lo scanner dell’iride. La porta USB Type-C ed il jack audio da 3,5 millimetri saranno posizionati sul lato inferiore dello smartphone, che sarà dotato di una batteria da 3.000 mAh (5,8 pollici) e 3.500 mAh (6,2 pollici).

Ancora dubbi sul sistema operativo, che dovrebbe comunque essere Android 7.1.1 Nougat, mentre sarà presente con certezza un assistente personale dotato di intelligenza artificiale (Bixby). Confermata anche la presenza dell’accessorio DeX, cioè un dock tramite il quale poter collegare tastiera, monitor e mouse. Con pochi passaggi quindi lo smartphone può semplicemente diventare un desktop Android.

Presentazione, data di uscita e prezzi del Galaxy S8

Il Galaxy S8 dovrebbe probabilmente essere presentato in un evento Unpacked a New York, in programma per il 29 marzo. Il suo lancio definitivo sul mercato è previsto per il 21 aprile. Per il mercato europeo il prezzo del Samsung Galaxy S8 da 5,8 pollici dovrebbe aggirarsi sui 799 euro, mentre quello da 6,2 pollici sugli 899 euro. In Italia bisogna calcolare le tasse da applicare, quindi è previsto un costo ancora più alto nel nostro paese.

Lascia un commento

*