Samsung Galaxy S8, slitta di una settimana il lancio dello smartphone

Samsung Galaxy S8, slitta di una settimana il lancio dello smartphone

La presentazione del nuovo Samsung Galaxy S8 al grande pubblico è prevista il 29 marzo durante l’evento Unpacked 2017 che si terrà a New York. La commercializzazione dello smartphone, prevista per il 21 aprile, dovrebbe invece slittare al 28 aprile. Lo comunica Evan Blass, blogger statunitense sempre ben informato sulle ultime novità in tema di tecnologia.

La presentazione del Galaxy S8 e del Galaxy S8+

La presentazione del Galaxy S8 e del Galaxy S8+ sarà quindi un gustoso antipasto in attesa della commercializzazione del dispositivo. La principale differenza tra i due modelli è rappresentata dalle dimensioni dello schermo dual edge (5,8 e 6,2 pollici).

Non ci sarà più il tasto Home fisico, mentre i due modelli integreranno i processori Snapdragon 835 ed Exynos 8895 in base ai paesi dove vengono venduti. Lo slittamento della commercializzazione del Samsung Galaxy S8 potrebbe dipendere da alcuni problemi riscontrati nei chip a 10 nanometri.

Dopo l’harakiri col Galaxy Note 7 che esplodeva, Samsung vuole andarci con i piedi di piombo ed offrire un modello dalla massima affidabilità, anche perché il Galaxy S8 ha il compito di rilanciare la casa sudcoreana.

Le caratteristiche tecniche del Galaxy S8

Recentemente stanno girando in rete foto e video che svelano in parte le caratteristiche del Samsung Galaxy S8, disponibile col colore nero o bianco. Il display è molto ampio mentre le cornici sono più ridotte, e nella cornice superiore si possono intravedere sei aperture circolari per sei sensori: scanner dell’iride e infrarossi, LED per le notifiche, fotocamera, luminosità e prossimità.

All’interno del chip Exynos 8895 sono presenti due ISP (Image Signal Processor), capaci di supportare due fotocamere posteriori. Nessuna foto o video mostra la dual camera, che quindi non dovrebbe essere presente nel nuovo dispositivo.

La risoluzione del Galaxy S8 dovrebbe essere di 18:9 anziché i canonici 16:9 grazie all’Infinity Display. I preordini dovrebbero partire dal 10 aprile, mentre i device dovrebbero essere consegnati tra il 21 ed il 28 aprile.

Lascia un commento

*