Samsung cala il suo asso: in arrivo il Galaxy TabPRO S2

samsung galaxy tabPRO S2 in arrivo

Secondo quanto annunciato da Sammobile alla fine del 2016, Samsung sarebbe in procinto di lanciare sul mercato il nuovo tablet Galaxy TabPRO S2, che dovrebbe sostituire il precedente modello Galaxy TabPro S. Inizialmente l’annuncio del nuovo gioiellino era previsto al CES 2017 di Los Angeles, ma poi la presentazione è slittata.

Le caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy TabPROS2

The Verge ha rivelato quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del Galaxy TabPROS2. Alcune dovrebbero essere simili a quelle del dispositivo precedente, cioè i chip Core M di Intel ed il display Super AMOLED da 12 pollici, con risoluzione 4k UHD di 2160 x 1440 pixel.

Il sistema operativo dovrebbe essere Windows 10 Home o Pro, con CPU Intel Core i5-7200U di 7ª generazione Kaby Lake da 3.1 GHz e GPU Intel HD Graphics 620. Per quanto riguarda la memoria, il tablet sarà dotato di RAM 4GB LPDDR3 e storage SSD da 128GB, con una batteria da 5070 mAh con Turbo Charger da 25W.

La fotocamera principale sarà dotata di 13 megapixel con video 4K, con una fotocamera frontale fullHD da 5 megapixel. Per la connettività il dispositivo sarà munito di 2 porte USB 3.0 Type-C, Bluetooth 4.1, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4 GHz/5GHz, LTE (opzionale) e slot.

Quattro varianti del Galaxy TabPRO S2

In base alle indiscrezioni giunte finora, Samsung sarebbe intenzionata ad offrire quattro varianti del Galaxy TabPRO S2, con dei rispettivi nomi in codice: SM-W728, SM-W727, SM-W723, e SM-W720.

Sulle differenze dei modelli c’è il massimo riserbo, tuttavia si vocifera che Samsung potrebbe presentare due coppie di modelli, con display e dimensioni diverse. Potrebbero esserci modelli da 8 e da 12 pollici, altri che supportano solo il wi-fi ed altri ancora che supportano solo LTE.

Con ogni probabilità il teatro della presentazione del Galaxy TabPRO S2 sarà il Mobile World Congress di Barcellona. Il 26 febbraio invece ci sarà una conferenza stampa indetta dalla Samsung per presentare il tablet Galaxy Tab S3, forse sarà anche l’occasione giusta per parlare del Galaxy TabPRO S2.

Lascia un commento

*