Samsung Bixby sarà il nuovo assistente personale del Galaxy S8

Samsung Bixby sarà il nuovo assistente personale del Galaxy S8

Dopo il matrimonio tra Samsung e Viv Labs, società che si occupa della realizzazione di assistenti vocali sugli smartphone, è stato annunciato il lancio di Samsung Bixby. Si tratta del nuovo assistente vocale disponibile sul Galaxy S8, che presenterà molte novità interessanti per gli utenti.

Come funziona Samsung Bixby?

Come annunciato da Injong Rhee, Vice Presidente e responsabile della divisione R&D, Software and Services della Samsung, Bixby è stato pensato e ideato per integrare le funzionalità che non sono attivabili con il solo touch screen.

La nuova interfaccia di Samsung Bixby è molto più intuitiva, ed è stata realizzata con l’intelligenza artificiale per semplificare l’attivazione di determinati comandi e rendere più facile l’utilizzo del dispositivo.

I tre principali vantaggi di Samsung Bixby

Samsung Bixby vanta tre caratteristiche innovative per lanciare la sfida ai principali assistenti virtuali degli altri competitors, su tutti Siri della Apple. Innanzitutto Bixby è in grado di eseguire ogni azione offerta dalle varie applicazioni, quindi tutti i comandi vocali funzioneranno sempre. In secondo luogo Bixby è capace di comprendere il contesto, quindi sarà possibile passare direttamente alla modalità touch dopo aver eseguito il comando, senza la necessità di interrompere l’operazione già in corso.

Infine l’ultima grande novità di Samsung Bixby si chiama “Cognitive Tolerance”. Non sarà necessario imparare tutti i comandi a memoria, poiché Bixby sarà in grado di comprendere anche i comandi incompleti. Richiederà maggiori informazioni solo se si tratta di comandi particolarmente complessi o specifici. Inoltre sarà possibile attivare Bixby anche premendo direttamente un apposito tasto fisico.

Inizialmente Bixby sarà disponibile per il Samsung Galaxy S8, ma presto sarà installato anche su condizionatori, tv ed altri dispositivi collegati ad Internet per garantire una maggiore interattività con gli utenti. Bixby sarà implementato anche sul cloud, ed il 29 marzo a New York è prevista la presentazione del Galaxy S8 con maggiori informazioni sull’assistente vocale.

Lascia un commento

*