Samsung annuncia i nuovi Galaxy J3, J5 e J7: gli smartphone Android di fascia media

Samsung annuncia i nuovi Galaxy J3, J5 e J7: gli smartphone Android di fascia media

La linea Galaxy J nel 2016 è stata particolarmente apprezzata soprattutto dal popolo tecnologico del vecchio continente. Per questo motivo Samsung ha deciso di lanciare per il 2017 una nuova linea suddivisa in 3 modelli: Galaxy J3, Galaxy J5 e Galaxy J7. Adesso gli smartphone sono disponibili anche in Italia, scopriamo le singole caratteristiche di ciascun modello.

Samsung Galaxy J3: caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy J3 è dotato di una scocca realizzata in metallo unibody, con una fotocamera frontale di 5 megapixel munita di un flash LED. Il modello monta un display da 5 pollici TFT LCD con una risoluzione HD, un processore quad core da 1,4 GB, una RAM da 2 GB ed una batteria da 2.400 mAh. Il prezzo del Samsung Galaxy J3 è di 229 euro.

Samsung Galaxy J5: caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy J5 presenta un telaio unibody in metallo con un display Super AMOLED da 5 pollici e una risoluzione HD. Lo smartphone monta un processore octa core da 1,6 GHz, 3 GB di RAM, 16 GB di storage ulteriormente espandibili con una microSD, un lettore di impronte digitali ed una batteria da 3.000 mAh. La fotocamera posteriore e quella frontale, entrambe da 13 megapixel, sono dotate di un flash LED. Il prezzo del Samsung Galaxy J5 è di 299 euro.

Samsung Galaxy J7: caratteristiche tecniche

Eccoci infine al Samsung Galaxy J7, il fratello maggiore dei tre dispositivi. Lo smartphone, realizzato in un telaio in metallo con design unibody, monta un display Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, un processore octa core da 1,6 GHz, 3 GB di RAM, ed una memoria interna da 16 GB ulteriormente espandibile con una scheda microSD.

Il dispositivo è dotato di un lettore di impronte digitali, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, un sensore frontale dotato di un flash LED ed una batteria da 3.600 mAh. Il prezzo del Samsung Galaxy J7 è di 349 euro. Tutti e tre i modelli come sistema operativo utilizzano Android 7.0 Nougat e sono disponibili in tre colorazioni: Black, Blue e Gold.

Lascia un commento

*