Rivelate le 7 “meraviglie” del Samsung Galaxy Note 9

Rivelate le 7 "meraviglie" del Samsung Galaxy Note 9

In attesa dell’uscita del Samsung Galaxy Note 9, un leaker ha rivelato alcune importanti novità che potrebbero essere presenti sul nuovo smartphone top di gamma dell’azienda sudcoreana. Un insider dell’industria cinese, in contatto con uno dei rivenditori delle componenti Samsung, ha annunciato ben 7 novità del futuro smartphone.

S Pen: nuove funzionalità software?

Qualche mese fa avevamo anticipato un nuovo brevetto della S Pen per il Galaxy Note 9, una delle principali novità del device. La nuova S Pen dovrebbe apportare miglioramenti alla sensibilità, e nuove funzionalità software come le gesture touch.

Alcuni “rumors” sostengono inoltre che la S Pen potrebbe essere dotata anche di un microfono integrato, così da utilizzarla per comunicare durante una telefonata.

Un’altra novità annunciata è la modifica dell’interfaccia utente, che renderebbe la skin Samsung Experience molto più leggera e dispendiosa. Ne trarrebbe un notevole vantaggio anche lo smartphone da un punto di vista delle prestazioni.

Le altre novità del Samsung Galaxy Note 9

Con molta probabilità il Galaxy Note 9 sarà dotato di Bixby 2.0, la nuova versione dell’assistente virtuale intelligente di casa Samsung. C’è invece un alone di mistero per quanto riguarda il lettore di impronte in-display. Samsung vorrebbe lanciarlo già sul prossimo smartphone, ma il tempo stringe. Il lettore di impronte in-display sarà disponibile, con molte più probabilità, sul prossimo Galaxy S10.

Altra interessante novità riguarda la batteria, che secondo l’insider sarà da 3850 mAh, quindi molto più potente. In arrivo una fotocamera frontale migliorata, di cui però si sa poco o nulla, ed una nuova colorazione, chiamata “Teddy Brown”.

Quando uscirà il nuovo Samsung Galaxy Note 9? A questo domanda è difficile rispondere, e neanche il leaker del mercato cinese è riuscito a dare indicazioni precise. Secondo le indiscrezioni il nuovo gioiello griffato Samsung potrebbe essere presentato alla fine di agosto, in occasione della conferenza IFA 2018. La manifestazione è in programma a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre.

Lascia un commento

*