RED Hydrogen One: il rivoluzionario smartphone olografico presentato in video

Il rivoluzionario smartphone olografico RED Hydrogen One presentato in video

Lo youtuber Marques Brownlee ha rivelato in anteprima su un video i tre prototipi del RED Hydrogen One, il nuovo smartphone innovativo e rivoluzionario con display olografico della RED. Lo smartphone permetterà una visualizzazione delle immagini in formato 2D, 3D, in realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista. La RED, produttrice di fotocamere digitali, aveva annunciato nei primi giorni di luglio il lancio del prodotto, di cui Brownlee ci dà qualche succosa anticipazione.

Il primo prototipo del RED Hydrogen One

Il primo prototipo del RED Hydrogen One è ancora in fase di sviluppo e quindi non funzionante, ma il design mostrato è quello definitivo che arriverà sul mercato. Lo smartphone si presenta con un telaio in alluminio e kevlar, ma sarà disponibile anche una versione in titanio.

La principale caratteristica di questo dispositivo è l’ergonomia, poiché ai lati ci sono delle scanalature che si adattano perfettamente alle dita delle mani. La presa quindi è facile e sicura, mentre sul retro si nota una dual camera sporgente con dei pin magnetici per collegare gli accessori.

Sul lato destro è presente il pulsante di accensione, sotto il quale c’è un lettore di impronte digitali ed il tasto per la fotocamera. Frontalmente ci sono gli altoparlanti stereo ed uno schermo da 5,5 pollici. Il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C sono invece stati posizionati sul bordo inferiore.

Il secondo ed il terzo prototipo del RED Hydrogen One

Il secondo prototipo è funzionante, ma Brownlee non può mostrarlo. Tuttavia è possibile intuire dall’espressione meravigliata e compiaciuta del suo viso che la qualità dello schermo olografico è decisamente elevata. Per chi lo desidera c’è anche la possibilità di disattivare il 3D per passare alla visualizzazione normale.

Infine il terzo prototipo è dotato di una RED Digital Camera con sensore e obiettivo per migliorare ulteriormente la qualità. Il prezzo del RED Hydrogen One, che sarà commercializzato a partire dal 2018, è di 1.195 dollari per la versione in alluminio e di 1.595 dollari per la versione in titanio.

Lascia un commento

*