Quali sono le migliori app per modificare le foto su Android?

Quali sono le migliori app per modificare le foto su Android?

Nell’epoca dell’immagine e dell’apparire, scattare fotografie è diventata un’attività quotidiana, in vacanza oppure per immortalare serate speciali o semplici uscite con amici. Si sono così sviluppate diverse applicazioni dedicate alle foto ed alla loro modifica. Scopriamo quali sono le migliori app per modificare le foto su Android.

Prisma, dai uno stile personale alle tue foto

Durante la modifica delle foto Prisma fornisce consigli utili relativi all’utilizzo del filtro, scegliendo così il miglior colore ed i parametri per dare allo scatto un tocco personale. Prisma sfrutta dei precisi e potenti algoritmi di deep learning, tuttavia l’elaborazione della foto avviene sul server, quindi l’applicazione del filtro non è molto veloce. Una volta inviata al server, la foto deve essere rielaborata e poi spedita nuovamente allo smartphone.

La foto viene inizialmente tagliata in formato 1:1, dopodiché l’app suggerisce i filtri più indicati da utilizzare per una resa perfetta della foto. L’app è ideale per modificare foto di paesaggi e volti di persone.

Photoshop Express, tante opzioni al tuo servizio

Photoshop Express offre diverse opzioni per modificare foto. Si possono ritagliare, ruotare o riflettere le immagini oppure inserire filtri ad intensità regolabile. Come per il programma su pc, Photoshop Express ha una funzione per ridurre gli occhi rossi o per inserire simpatiche cornici. Per una resa perfetta della foto è possibile regolare a proprio piacimento la nitidezza, le luci, le ombre, l’esposizione ed il disturbo.

Snapseed, l’app interattiva

Con Snapseed strisciando il dito sullo smartphone è possibile regolare la luminosità, il contrasto, le ombre, ecc. Si possono cancellare i piccoli difetti, ruotando e ritagliando la foto a proprio piacimento, aggiungendo testi e vignette oppure modificando tanti altri parametri automaticamente.

Snapseed contiene anche un utile strumento per apportare le modifiche indicate, ma solo in una selezione ristretta delle foto. Gli altri filtri presenti permettono di intervenire direttamente sullo stile e su altri parametri, con la possibilità di modificare cornici e sfumature.

Lascia un commento

*