Quali sono i migliori tablet del 2016?

selezione dei migliori tablet del 2016

Negli ultimi anni i tablet hanno conosciuto un vero e proprio boom di vendite, diventando un articolo sempre più apprezzato dal popolo “tech”. Le loro dimensioni sempre più ridotte e sottili li rendono facilmente trasportabili, inoltre tali dispositivi permettono di assolvere a diverse funzioni sia lavorative che di gaming, assicurando la connessione ad Internet e foto nitide e precise. Scopriamo quali sono i migliori tablet del 2016 per fasce di prezzo.

I migliori tablet 2016 di fascia bassa: Amazon Fire

Tra i migliori tablet economici 2016 c’è Amazon Fire, dotato di uno schermo IPS 1024 x 600 con 171 ppi che garantisce colori vivaci e nitidi. Ha una fotocamera posteriore da 2 MP grazie alla quale il tablet può scattare foto e registrare video in HD a 720p.

Ha una memoria interna da 8 GB o 16 GB, espandibili con una micro SD fino ad un massimo di 200 GB. Il prezzo dell’Amazon Fire, 60 euro circa, lo rende uno dei tablet di fascia bassa più economici e convenienti.

I migliori tablet 2016 di fascia media: Asus ZenPad 10

Salendo leggermente di livello troviamo l’Asus ZenPad 10, la cui caratteristica principale è la possibilità di personalizzare il tablet secondo i propri gusti scegliendo temi, accessori e cover intercambiabili. Il tablet monta un sistema ASUS VisualMaster che assicura una visione chiara e limpida delle immagini.

Con la tecnologia fotografica ASUS PixelMaster il tablet assicura foto estremamente realistiche che sanno catturare i minimi particolari di ogni soggetto fotografato, con una memoria di 16 GB ulteriormente espandibile. Il suo costo è di circa 200 euro.

I migliori tablet 2016 di fascia alta: iPad Pro 9.7

Chiudiamo questa classifica dei migliori tablet 2016 con un dispositivo di fascia alta, l’iPad Pro 9.7, che può anche trasformarsi in un notebook grazie alla tastiera esterna opzionale.

Vanta un display notevole, una fotocamera posteriore da 8 MP ed una fotocamera frontale da 1.2 MP. Ha 32 GB o 128 GB di storage on-board, con una batteria che può durare fino a 10 ore. Il prezzo di questo gioiellino è di circa 700 euro.

Lascia un commento

*