Presentato al MWC di Barcellona il MateBook X Pro, il notebook con la fotocamera sulla tastiera

Presentato al MWC di Barcellona il MateBook X Pro, il notebook con la fotocamera sulla tastiera

Richard Yu, CEO di Huawei, al Mobile World Congress 2018 di Barcellona ha presentato il nuovo MateBook X Pro. L’azienda cinese, dopo essersi imposta nel mercato degli smartphone, cerca nuove conferme anche nel settore dei computer. Il nuovo modello è un ultrabook dalle funzioni molto interessanti, caratterizzato dalla presenza della fotocamera direttamente nella tastiera.

Le caratteristiche tecniche del MateBook X Pro

Il MateBook X Pro è un notebook ultra-sottile, con un corpo in metallo ed una finitura ruvida a taglio diamantato. Il dispositivo pesa appena 1.33 chili e ha uno spessore di 14.6 mm. Il design è molto elegante ed innovativo, grazie anche alle colorazioni Space Grey e Mistic River.

Degno di nota il display touch FullView in 3K da 13.9 pollici, con risoluzione 3000 x 2000 pixel, 260 PPI, vetro protettivo Gorilla Glass 5 e rapporto screen-to-body del 91%. A discrezione è possibile scegliere tra due processori: Intel Core i7, oppure Intel i5 di ottava generazione. Per quanto riguarda il comparto grafico il notebook monta una scheda NVIDIA GeForce MX150, con GDDR5 da 2 GB.

Il punto forte di questo modello è la fotocamera, posizionata tra i pulsanti della tastiera. Il suo funzionamento è piuttosto facile ed intuitivo: si può attivarla direttamente con un tocco sull’apposito pulsante. Ottimo anche il comparto audio, supportato dal Dolby Atmos Sound e quattro altoparlanti capaci di propagare un suono nitido e cristallino.

La batteria da 57.4Wh è in grado di supportare carichi di lavoro fino a 12-14 ore, garantendo una notevole autonomia per chi opera in mobilità. Grazie alla funzione Huawei Share è possibile condividere foto e file in tempo reale, senza problemi di compatibilità di USB.

Prezzo del MateBook X Pro

Il modello con chip Intel Core i5, 8 GB di RAM e memoria da 256 GB di storage costa 1.499 euro; il modello con processore i7, 16 GB di RAM e 256 GB di storage costa 1.899 euro; infine c’è la versione intermedia con processore i7, 8 GB di RAM e 512 GB di storage che costa 1.699 euro.

Lascia un commento

*