Oppo F3 Plus, lo smartphone pensato per i maniaci del selfie

In arrivo Oppo F3 Plus con doppia fotocamera frontale

Arriva sul mercato il nuovo Oppo F3 Plus, dotato di una doppia fotocamera frontale grazie alla quale sarà possibile scattare selfie perfetti. La tecnologia Dual Selfie Camera, con alcune interessanti novità come Beautify 4.0, che elimina automaticamente alcune imperfezione del viso, rende il nuovo phablet griffato Oppo l’ideale per gli amanti dell’autoscatto. L’effetto bokeh invece mette in risalto il soggetto in primo piano

Oppo F3 Plus, le caratteristiche tecniche

Le due fotocamere centrali hanno un obiettivo a 6 lenti: una dotata di risoluzione di 16 megapixel, apertura f/2.0 e un’ottica da 76,4 gradi (perfetta per i selfie singoli), ed un’altra con una risoluzione di 8 megapixel ed un’ottica grandangolare da 120 gradi (perfetta per i selfie di gruppo).

Oppo F3 Plus monta uno schermo IPS 2.5D da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), protetto dal vetro Gorilla Glass 5. L’hardware ha un processore octa core Snapdragon 653, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, che possono essere ulteriormente aumentati con una scheda micro SD.

I moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE assicurano la connettività, ed il lettore di impronte digitali permette di sbloccare lo smartphone anche con le dita bagnate. La durata dello smartphone è garantita da una batteria da 4.000 mAh , che supporta la tecnologia di ricarica rapida VOOC Flash Charge.

Il sistema operativo utilizzato è Android 6.0.1 Marshmallow, integrato con l’interfaccia Color OS 3.0. Infine Oppo F3 Plus ha dimensioni pari a 163,63×80,8×7,35 millimetri ed un peso di 185 grammi.

Prezzo e colorazioni di Oppo F3 Plus

Questo gioiellino di tecnologia sarà disponibile in due colori: nero ed oro. Il prezzo di Oppo F3 Plus dovrebbe aggirarsi sulle 30.990 rupie, l’equivalente circa di 440 euro. Una cifra tutto sommato ragionevole considerando le peculiarità e le caratteristiche tecniche molto avanzate.

Oppo F3 Plus sarà commercializzato in India a partire dal primo aprile, mentre non è stata comunicata nessuna data ufficiale per la commercializzazione negli altri Paesi.

Lascia un commento

*