OnePlus 5T sbarca sul mercato: design piacevole e performance eccellenti

OnePlus 5T sbarca sul mercato: design piacevole e performance eccellenti

Finalmente è ufficiale: OnePlus 5T, l’erede naturale di OnePlus 5, è pronto al debutto. L’uscita dello smartphone della casa produttrice cinese era attesa da molto tempo dai fan, che tra pochi giorni potranno mettere le mani su questo dispositivo nuovo di zecca. Tutte le altre case produttrici dovranno guardarsi da un altro temibile avversario, in un finale d’anno davvero scoppiettante con l’uscita dei principali dispositivi dei marchi più in vista sul mercato.

Le caratteristiche tecniche di OnePlus 5T

OnePlus 5T è dotato di un processore Snapdragon 835, con 6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna in base al modello scelto. Il design di questo smartphone è piuttosto simile al predecessore OnePlus 5, anche se ci sono delle significative differenze.

OnePlus 5T ha un pannello in 18:9 con bordi ridotti, una diagonale da 6,01 pollici, una risoluzione Full HD e tecnologia AMOLED. Il lettore di impronte digitali è stato spostato sul retro del dispositivo, accompagnato però anche da un sistema di riconoscimento biometrico facciale.

Il nuovo modello, a differenza del “fratello maggiore”, ha la doppia fotocamera con luminose ottiche f/1.7 presenti sul retro della scocca e sensori da 16 e 20 megapixel. Il primo sensore garantisce scatti chiari e colori vividi, mentre il secondo è particolarmente indicato per le foto notturne.

Con i suoi 156,1 x 75 x 7,3 millimetri, OnePlus 5T è uno smartphone dalle dimensioni “extralarge”, anche se la scocca è stata ulteriormente affinata per un design ancora più sottile. La batteria da 3300 mAh garantisce una buona durata, mentre la connettività è assicurata dal doppio slot SIM, Bluetooth 5 e NFC.

Prezzo e commercializzazione di OnePlus 5T

OnePlus 5T debutterà ufficialmente il 21 novembre al prezzo di 499 euro per la versione da 6 GB di RAM e 64 di memoria interna. Il modello da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna invece verrà venduto al prezzo di 559 euro. Non sono cifre molto economiche, ma il nuovo modello presenta delle funzionalità e delle specifiche davvero molto interessanti rispetto al predecessore OnePlus 5.

Lascia un commento

*