OnePlus 5T fa il boom di vendite in Europa: tutte le scorte sono sold out

OnePlus 5T fa il boom di vendite in Europa: tutte le scorte sono sold out

OnePlus 5T ha fatto registrare un piccolo record di vendite nel mondo della telefonia. Presentato lo scorso mese di novembre, nel giro di pochissimo tempo è stato esaurito completamente lo stock dei modelli disponibili. Il telefonino è infatti “sold out” in Europa e nel Nord America. Una piccolissima parte è ancora disponibile tramite alcuni operatori e partner retail.

Da dove deriva il successo di OnePlus 5T?

L’azienda cinese si frega le mani alla luce dei numeri “monstre” in termini di vendita, raggiunti nel giro di pochissimo tempo. Perché OnePlus 5T è piaciuto così tanto agli utenti? Da dove deriva il suo successo? Lo smartphone è stato realizzato e progettato in base ai feedback raccolti sulla community. In pratica OnePlus ha costruito un modello sposando in pieno le richieste e le esigenze degli utenti.

Grazie a questa mossa di mercato OnePlus è riuscita a raddoppiare il fatturato nel 2017 rispetto all’anno precedente, sforando la quota di 1,4 miliardi di dollari. OnePlus è stata molto oculata anche nella scelta dei partner. In tal senso è stata molto importante la collaborazione con Telia in Svezia e con Amazon in Germania.

Pete Lau, CEO e fondatore di OnePlus, sottolinea il grande equilibrio raggiunto tra potenza e design nella realizzazione dello smartphone. Ringrazia poi i suoi fan, che hanno permesso di realizzare uno smartphone in base alle loro esigenze, esprimendo i loro pareri e rilasciando i loro feedback.

Tutti gli occhi puntati sul nuovo OnePlus 6

Dopo il grande successo di OnePlus 5T, adesso c’è grande interesse sul prossimo modello dell’azienda cinese: OnePlus 6. Secondo le indiscrezioni il nuovo smartphone dovrebbe essere presentato il prossimo 5 maggio. Con ogni probabilità il nuovo dispositivo sarà caratterizzato da un notch, con un display 19:9 da 6,3 pollici nella parte superiore. Il device dovrebbe infine montare un processore Qualcomm Snapdragon 845, con 8 GB di RAM e una memoria interna da 256 GB per lo storage.

Lascia un commento

*