OnePlus 3T va in pensione, in arrivo il nuovo OnePlus 5

OnePlus 3T va in pensione, in arrivo il nuovo OnePlus 5

La OnePlus, azienda cinese che produce smartphone, ha annunciato le nuove strategie di mercato. Il 1° giugno verranno infatti vendute le ultime unità dell’OnePlus 3T, uno degli smartphone con il miglior rapporto qualità/prezzo che però ha avuto vita breve. Chi desidera acquistare questo smartphone deve quindi affrettarsi, poiché sono rimaste in magazzino poche scorte ed il dispositivo non verrà più prodotto dalla casa cinese.

L’OnePlus 3T verrà presto sostituito dal nuovo OnePlus 5, che dovrebbe debuttare a partire dalla metà di giugno. Come confermato anche dal CEO Pete Lau, il nuovo OnePlus 5 sarà dotato del processore Snapdragon 835. Tuttavia OnePlus ha comunicato che continuerà a fornire assistenza e supporto ai possessori del vecchio smartphone tramite aggiornamenti software.

La vita breve dell’OnePlus 3T

L’OnePlus 3T fu annunciato nel novembre del 2016, poco dopo l’uscita dell’OnePlus 3. Rispetto al suo precedessore l’OnePlus 3T montava il processore Snapdragon 821, una batteria da 3.400 mAh e la risoluzione della fotocamera frontale pari a 16 megapixel.

L’avvento dell’OnePlus 5

L’azienda cinese non lo ha comunicato ufficialmente, ma il ritiro dal mercato dell’OnePlus 3T dipende quasi sicuramente dall’arrivo imminente del nuovo dispositivo OnePlus 5. La decisione è stata presa evidentemente per non avere due prodotti simili della stessa fascia che potessero ostacolarsi a vicenda.

Il nuovo gioiellino dell’OnePlus monterà un processore octa core Snapdragon 835, con uno schermo con una latenza touch inferiore. L’utente potrà velocizzare ed ottimizzare il tempo di avvio delle app, alle quali può essere data priorità in base a quelle utilizzate principalmente, grazie al miglioramento del sistema operativo Oxygen OS.

Sulla parte frontale dello smartphone sarà presente un lettore di impronte digitali per facilitare il login dell’utente. Secondo  le indiscrezioni l’OnePlus 5 dovrebbe avere un display full HD da 5,5 pollici, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, una doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel, un jack audio da 3,5 millimetri, una batteria da 3.600 mAh ed una porta USB Type-C.

Lascia un commento

*