One Plus 6, lancio anticipato: previsto anche un lettore di impronte underglass

One Plus 6, lancio anticipato: previsto anche un lettore di impronte underglass

Secondo quanto rivelato da una fonte anonima, il nuovo One Plus 6 dovrebbe essere presentato con largo anticipo rispetto al passato. In genere l’azienda cinese lancia i suoi top di gamma in estate, ma questa volta probabilmente anticiperà i tempi. Il nuovo smartphone infatti dovrebbe essere presentato agli inizi di marzo, e nello stesso mese dovrebbe iniziare anche la commercializzazione.

Le caratteristiche tecniche di One Plus 6

La fonte anonima, oltre a svelare la data di lancio e la commercializzazione, ha anticipato anche alcune caratteristiche tecniche del device. One Plus 6 dovrebbe montare un processore Snapdragon 845, il nuovo chipset di Qualcomm.

Il lettore di impronte digitali, che nel precedente One Plus era posizionato sul retro della scocca, nel nuovo modello dovrebbe invece essere collocato sotto il vetro dello schermo. Questa soluzione garantisce all’utente un utilizzo molto più intuitivo, pratico ed immediato.

Non è stato specificato se questa soluzione sarà simile a quella annunciata da Synaptics, poiché il primo smartphone che utilizzerà questa tecnologia sarà dell’azienda Vivo.

Un nuovo sistema di riconoscimento facciale

Tra le principali novità è previsto anche un nuovo sistema di riconoscimento facciale, che trae ispirazione da una versione aggiornata di Face Unlock attualmente presente sul One Plus 5T. Questa avanzata tecnologia, oltre al semplice sblocco dello schermo tramite lo sguardo, offrirebbe molte altre funzionalità.

Il sistema Face Unlock, sulla falsa riga del Face ID dell’iPhone X, dovrebbe offrire anche la possibilità di effettuare pagamenti online e di svolgere altre operazioni in totale sicurezza, semplicemente con il riconoscimento del volto.

L’aggiunta di queste nuove tecnologie inevitabilmente dovrebbero far lievitare i costi di produzione, ed anche il prezzo finale di One Plus 6 potrebbe subire un’impennata rispetto ai precedenti modelli. Per il momento però non sono state rilasciate indiscrezioni sul costo, quindi per avere ulteriori informazioni bisogna attendere il mese di marzo, quando si alzerà definitivamente il sipario sul nuovo One Plus 6.

Lascia un commento

*