Il nuovo smartphone pieghevole Samsung è realtà: Galaxy X o Galaxy F?

smartphone pieghevole galaxy x galaxy f

Ciò che fine a qualche anno fa sembrava solo un’utopia sta per diventare realtà: lo smartphone pieghevole. A compiere questo passo epocale è Samsung, che sta lavorando da diversi anni a questa particolare tecnologia. In un primo momento sembrava che i nuovi dispositivi flessibili potessero essere pronti non prima del 2019, ma con ogni probabilità debutteranno già entro la fine del 2018. Lo conferma DJ Koh, CEO di Samsung, che annuncia il lancio dello smartphone con display pieghevole entro quest’anno. Nel corso delle ultime edizioni del CES di Las Vegas a gennaio e del Mobile World Congress di Barcellona a febbraio sono già stati presentati alcuni prototipi pieghevoli, adesso è giunto il momento di passare alla fase finale con la commercializzazione dei dispositivi.

Uno smartphone adattabile

Il nome del prossimo modello dovrebbe essere Galaxy X, oppure secondo le ultime indiscrezioni Galaxy F. Indipendentemente dal nome però lo smartphone sarà completamente adattabile grazie ad un’interfaccia utente capace di adeguarsi alla modalità di utilizzo del device, cioè aperto o chiuso.

Per il resto, il modello avrà tutte le caratteristiche e le funzioni degli attuali top di gamma, con soluzioni adattive che permetteranno di utilizzare lo smartphone secondo le specifiche esigenze di ogni utente. Lo smartphone pieghevole rappresenterà una vera rivoluzione nel mondo della telefonia e potrebbe sostituire completamente gli attuali device nel giro di pochi anni.

Non sono state rilasciate ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche dello smartphone, ma la produzione dovrebbe essere limitata a circa 500mila unità ed il prezzo sarà decisamente elevato rispetto agli attuali top di gamma.

Data di presentazione del Samsung pieghevole

Regna il massimo riserbo anche sulla data di presentazione ufficiale del Samsung pieghevole. Tuttavia è bene monitorare le date del 7 e dell’8 novembre quando a San Francisco si terrà la Samsung Developers Conference, un evento dedicato agli sviluppatori che potrebbe fungere da palcoscenico ideale per presentare il nuovo rivoluzionario prodotto.

Lascia un commento

*