Nubia Red Magic, arriva un nuovo smartphone per gamer

Nubia Red Magic, arriva un nuovo smartphone per gamer

Fino a poco tempo fa neanche esistevano gli smartphone per gamer, adesso invece se ne contano addirittura 4 modelli. L’ultima creazione è il Nubia Red Magic, un prodotto “Made in China” che ha subito attirato l’attenzione dei gamer. Il gaming è un settore che è cresciuto tantissimo negli ultimi anni. I produttori di smartphone di conseguenza non vogliono essere tagliati fuori da questo mercato, che sembra non avere ancora espresso completamente tutte le sue potenzialità.

Le caratteristiche tecniche del Nubia Red Magic

Il Nubia Red Magic presenta specifiche tecniche molto avanzate, che si sposano perfettamente con un design decisamente aggressivo ed accattivante. Lo smartphone usa un processore Snapdragon 835 con 6/8 GB di RAM, ed un display LCD IPS da 5,99 pollici in 18:9.

Il tutto è stato inserito all’interno di una scocca, caratterizzata da una striscia led multicolore e da nano griglie per favorire la circolazione dell’aria. Inizialmente lo smartphone sarà in vendita esclusivamente in Cina e sulla piattaforma Indiegogo, per un periodo limitato a partire dal prossimo 26 aprile.

Gli altri smartphone per gamer già sul mercato

Nubia Red Magic è l’ultimo arrivato nel mercato del gaming, poiché come detto precedentemente esistono già altri modelli. Il primo in assoluto è il Razer Phone, che dopo smentite e conferme ha fatto il suo debutto ufficiale alla fine del 2017.

Nel 2018 ha invece fatto la sua comparsa il Black Shark realizzato da un’altra casa cinese, cioè Xiaomi. A questi modelli si aggiunge il Moto Z2 realizzato da Motorola. Questo dispositivo è dotato di un accessorio specifico, composto da un gamepad ad aggancio magnetico, grazie al quale può trasformarsi in una vera e propria console.

Da menzionare infine l’annuncio di un nuovo modello ASUS. L’azienda di Taiwan ha comunicato di essere al lavoro su un nuovo telefonino pensato per il gaming, che potrebbe entrare a far parte dell’apprezzata linea Rog.

Lascia un commento

*