Nokia, arriva il super tablet da 18,4 pollici

annunciato un mega tablet nokia

Nokia ha bisogno di recuperare il tempo perduto nel mercato dei prodotti smart, per questo motivo sembra che stia per lanciare un dispositivo assolutamente innovativo sul mercato. Secondo quanto riferisce la piattaforma GFXBench, l’azienda finlandese starebbe progettando di lanciare un tablet con uno schermo dalle dimensioni mastodontiche di 18,4 pollici, col sistema operativo Android Nougat. Con queste dimensioni non avrete certo problemi di visibilità!

Le caratteristiche tecniche del nuovo tablet griffato Nokia

Lo schermo avrà una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, quindi valutando le dimensioni del tablet sembra ovvio che il dispositivo sia destinato esclusivamente ad una nicchia di mercato specifica. Il nuovo tablet Nokia si presenta con una diagonale superiore rispetto agli altri laptop, anche se avrà un numero di concorrenti piuttosto limitato considerando la straordinarietà e l’esclusività del prodotto.

Tra i principali rivali c’è il Samsung Galaxy View, uscito due anni fa con le stesse dimensioni, ma con una risoluzione inferiore e specifiche aggiornate solo al 2015. Secondo i “rumors” rivelati da GFXBench il tablet Nokia darà grande importanza alla tecnologia, come dimostra la presenza del potente processore Snapdragon 835, uno dei migliori attualmente in circolazione, supportato da 4 GB di RAM.

La memoria sarà di 64 GB, con una connettività cellulare LTE, GPS e chip NFC tra le componenti aggiuntive. Questo esclusivo prodotto sembra destinato all’uso professionale per chi lavora col tablet, garantendo una visione molto ampia e completa dello schermo.

Quando sarà presentato il tablet Nokia?

Nokia sarà naturalmente presente al Mobile World Congress di Barcellona, la fiera internazionale dove i colossi della tecnologia si sfidano e presentano i nuovi prodotti ed i nuovi modelli al pubblico. Durante questa manifestazione sapremo se la società finlandese ha progettato un nuovo tablet extra large, di cui conosceremo meglio le caratteristiche tecniche, data di commercializzazione ed eventualmente anche i prezzi di distribuzione per i vari mercati.

Lascia un commento

*